Camera penale Vibo, Giuseppe Bagnato eletto presidente

  • Postato il 25 luglio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Camera penale Vibo, Giuseppe Bagnato eletto presidente

Share

Nuova guida per la Camera Penale “Francesco Casuscelli” di Vibo Valentia: eletto presidente l’avvocato Giuseppe Bagnato


VIBO VALENTIA – Cambio al vertice della Camera Penale “Francesco Casuscelli” di Vibo Valentia. Dopo sei anni e due mandati consecutivi alla guida dell’organismo forense, l’avvocato Pino Aloi cede il testimone al collega Giuseppe Bagnato, uscito vincitore al termine delle votazioni odierne.

Due i candidati in lizza per la presidenza: Diego Brancia e Giuseppe Bagnato. Quest’ultimo ha ottenuto 25 voti, contro i 12 del suo avversario, mentre si è registrato un solo voto di astensione. Una vittoria netta, che segna l’inizio di una nuova fase per l’organismo che riunisce gli avvocati penalisti vibonesi.

Oltre al presidente, è stato eletto per acclamazione anche il nuovo collegio direttivo, che sarà composto dagli avvocati Bruno Vallelunga, Stefania Rombolà, Giosuè Monardo e Raffaele Manduca. Contestualmente, è stato nominato anche il collegio dei Probiviri, formato dagli avvocati Francesco Lione, Domenico Tripaldi ed Elisa Solano.

Il passaggio di consegne avviene in un clima di continuità e rinnovamento. La Camera Penale vibonese eredita il lavoro svolto negli ultimi sei anni dal presidente uscente Aloi e dal direttivo, protagonisti di numerose iniziative tese a rafforzare il ruolo dell’associazione come punto di riferimento per la classe forense locale e non solo. Tra le priorità, l’attenzione alla formazione, alla tutela dei diritti della difesa e al confronto con le istituzioni giudiziarie del territorio.

Con la nuova presidenza Bagnato, si apre ora una fase che punta a consolidare i risultati ottenuti e a imprimere nuovo slancio all’attività dell’associazione, in un momento storico cruciale per l’avvocatura e la giustizia penale.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Camera penale Vibo, Giuseppe Bagnato eletto presidente

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti