Cadavere trovato in un garage a Loreto: fermato per omicidio un 37enne di Erba. È residente nel palazzo
- Postato il 20 settembre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Fermato dai carabinieri e portato in carcere nella notte: è un 37enne originario di Erba il principale sospettato dell’omicidio avvenuto a Loreto, in provincia di Ancona. Ieri, venerdì 19 settembre, in un garage di una casa in via Altotting 4 era stato ritrovato il cadavere di uomo riverso in una pozza di sangue, con una profonda ferita al capo e in avanzato stato di decomposizione, senza documenti. Le indagini dei carabinieri hanno portato però a ricostruire in breve tempo l’identità della vittima: Alex Ettore Sorrentino, 45 anni, di cui era stata denunciata la scomparsa qualche giorno fa a Castelfidardo, una cittadina a pochi chilometri da Loreto. Il 37enne sospettato invece era stato tra i primi ad essere portato in caserma: è originario di Erba, ma è residente nel palazzo ed è il compagno della proprietaria del garage. Ha dei precedenti penali.
Dopo la prima svolta nella notte, ora però le indagini si concentrano sul movente dell’omicidio. Al lavoro ci sono i militari di Ancona, Osimo e Loreto con i sanitari, il medico legale e il pm Andrea Magi della Procura di Ancona. Il provvedimento di fermo è stato emesso sulla base delle indagini svolte e degli accertamenti tecnici condotti dalla Sis e dalla sezione Cyber Investigation del Nucleo Investigativo di Ancona. Importante sarà anche l’esito dell’autopsia sul cadavere che si terrà nei prossimi giorni. Il fermato è stato portato nel carcere di Montacuto (Ancona), in attesa dell’udienza di convalida del fermo da parte del Gip di Ancona.
La scoperta del cadavere era avvenuta nel primo pomeriggio quando due persone hanno aperto il loro garage e hanno trovato il corpo, sulla porta del box non erano presenti segni di effrazione. I carabinieri, tra le altre attività, hanno raccolto le testimonianze dei residenti nel palazzo e nel vicinato e hanno controllato la parte esterna e interna dello stabile (corridoi, scale, marciapiede, strada ecc.) alla ricerca di tracce ematiche, anche micro, che possano indicare un eventuale percorso compiuto dall’omicida.
L'articolo Cadavere trovato in un garage a Loreto: fermato per omicidio un 37enne di Erba. È residente nel palazzo proviene da Il Fatto Quotidiano.