Bacigalupo, Scaramuzza: “Dalla giunta ancora belle parole, la palla viene lanciata lontana e speriamo non ci siano più loro a non decidere”
- Postato il 16 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. “Questa giunta continua con le belle parole, sono tre anni che dice che farà un’area sportiva sotto al Priamar e ora se ne esce con il progetto per lo stadio. Solo pochi mesi fa non sapevano cosa fare e cosa dire“. Così replica il consigliere comunale Maurizio Scaramuzza alle parole dell’assessore allo sport Francesco Rossello.
“Ci sono volute due nostre interpellanze – evidenza Scaramuzza – e soprattutto la tirata d’orecchie della Regione e magicamente riappare un ‘faremo, studieremo, valuteremo’ intanto la palla viene lanciata lontana, al 2027/2028. E speriamo fortemente che non ci siano più loro a non decidere”.
Due settimane fa il presidente della Regione Bucci ha incontrato il sindaco di Savona Marco Russo insieme alle due società che hanno in gestione l’impianto sportivo e la dirigenza del Savona Calcio.
Entro l’autunno la giunta savonese presenterà un progetto alla Regione che sarà cofinanziato con il fondo strategico regionale: “Stiamo procedendo con riunioni di approfondimento. Siamo partiti tempo fa, poi abbiamo avuto un rallentamento perchè la certificazione statica ha dato esito negativo, ma andiamo avanti. L’obiettivo è la ristrutturazione e per realizzarla ci vuole pazienza. Una delle questioni da affrontare sarà chi si farà carico del costo del fondo sintetico. Il Savona è disponibile a fare un investimento, siamo pronti a dialogare, quello è il campo del Savona e speriamo ci possa giocare un domani. I gestori stanno facendo benissimo nonostante i tanti problemi che saranno sanati solo con i lavori”, ha spiegato ieri Rossello.