Arrestata la mamma del ragazzino alla guida dell’auto rubata che ha ucciso Cecilia De Astis

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

La polizia locale di Milano ha arrestato la mamma dei due fratelli minorenni, uno dei quali era alla guida dell’auto rubata che l’11 agosto scorso travolse e uccise la 71enne Cecilia De Astis in via Saponaro, al quartiere Gratosoglio di Milano. La donna, classe 1992, italiana, è stata localizzata all’interno dei giardini di viale Cermenate, a Milano, e arrestata. Ora si trova al carcere di San Vittore per un cumulo pena da scontare 3 anni e 10 mesi. Fra i reati a lei attribuiti, una serie di furti commessi dal 2017 al 2019. La 33enne aveva oltre 130 grammi in monili d’oro e oltre 1.500 euro in contanti. È stata denunciata a piede libero anche per ricettazione.

Dopo la morte della 71enne investita nell’area sud di Milano, il giudice minorile di Milano aveva disposto “il divieto di espatrio dal territorio nazionale” dei tre minori tra 11 e 13 anni. Dopo l’incidente, i giovani erano scappati senza prestare soccorso. Il giudice aveva anche convalidato il provvedimento della Polizia locale di porre i tre minori in un luogo sicuro, distanti dalle famiglie. I ragazzi si erano allontanati – con i famigliari – dall’accampamento nomadi di via Selvanesco senza averlo comunicato alle Forze dell’ordine. Erano stati rintracciati in in Piemonte. Per i tre minori è stato nominato un curatore speciale e il 27 agosto si terrà davanti al Tribunale dei Minori l’udienza di comparizione per i genitori. In quell’occasione saranno decisi i provvedimenti più adeguati nell’interesse dei minori, non imputabili di alcun reato per via della giovane età. Il più probabile è il trasferimento in una comunità.

L'articolo Arrestata la mamma del ragazzino alla guida dell’auto rubata che ha ucciso Cecilia De Astis proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti