Albenga, venerdì 13 febbraio un incontro sulla drammatica situazione sanitaria nella Striscia di Gaza
- Postato il 12 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

Albenga. “Cosa significa curare quando gli ospedali diventano un bersaglio?” Venerdì 13 febbraio, alle 21, l’Auditorium San Carlo di Albenga (via Roma 70) ospiterà una serata di informazione e testimonianza dedicata alla drammatica situazione sanitaria nella Striscia di Gaza.
L’evento, organizzato dal gruppo Sanitari per Gaza – Liguria in collaborazione con l’Associazione Culturale Liguria Palestina, vedrà la proiezione del film inchiesta “Gaza: Doctors Under Attack”.
“Il documentario, – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento, – offre uno sguardo crudo e necessario sulla realtà che medici, infermieri e soccorritori affrontano quotidianamente, continuando a operare in condizioni estreme per salvare vite umane. Attraverso interviste e riprese sul campo, l’opera denuncia la sistematica persecuzione del personale sanitario e la violazione del diritto alla salute”.
La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza “per un momento di riflessione condivisa e solidarietà”.