Abusava delle nipotine di 6 anni e riprendeva le violenze: arrestato 78enne a Torre del Greco

  • Postato il 8 agosto 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

I carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato un 78enne residente a Portici, in provincia di Napoli, con l’accusa di violenza sessuale e produzione di materiale pedo-pornografico per aver abusato delle nipotine. Vittime due gemelline di 6 anni, di cui l’uomo avrebbe abusato mentre gli erano state affidate dai genitori. Tra le prove un disegno di una delle due, un’istantanea delle violenze, e il racconto di quanto gli accadesse, fatto alla zia in più di un’occasione.

Le violenze erano fotografate dall’uomo, come dimostrano i file che i militari sono riusciti a recuperare dal cellulare nonostante un tentativo di cancellazione. A conferma degli abusi subiti dalle bambine anche i referti medici. Le indagini sono state coordinate dalla quarta sezione della Procura di Napoli, quella che si occupa di casi di violenza di genere e tutela delle fasce deboli. Per l’uomo è stato disposto il fermo per presenza del pericolo di fuga, e si trova ora nel carcere di Secondigliano, dove è monitorato per scongiurare il rischio di atti autolesionistici.

Immagine d’archivio

L'articolo Abusava delle nipotine di 6 anni e riprendeva le violenze: arrestato 78enne a Torre del Greco proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti