“28 gatti morti e altri 106 in fin di vita: erano tutti ammassati, chiusi dentro al caldo senza cibo e acqua”: la scoperta choc in un furgone parcheggiato per strada
- Postato il 2 luglio 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Una macabra scoperta per lo sceriffo di Santa Nella, in Florida. Sabato 29 giugno, è stato rinvenuto un furgone nel parcheggio di Taco Bell, pieno di animali domestici. Gli agenti accorsi sul posto hanno assistito a scene raccapriccianti. Una ventina di gattini in estrema difficoltà erano schiacciati al vetro nel tentativo di uscire, 106 estremamente deperiti e in condizioni gravi mentre altri 28 erano già morti. Nel furgone faceva molto caldo e non erano presenti cibo e acqua.
Gli agenti hanno sequestrato gli animali, di età compresa da una settimana di vita a otto anni, e li hanno trasportati a un rifugio nella contea di Merced e sottoposti a cure veterinarie. “L’indagine è ancora aperta. Per quanto riguarda i gatti, saranno disponibili per l’adozione una volta ottenuto il via libera medico”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo di Santa Nella.
Come si legge nel post pubblicato su Facebook dall’ufficio dello sceriffo, la proprietaria sarebbe Jeannie Maxon. La donna di 69 anni, residente a Long Beach, è stata arrestata per 93 capi d’accusa di crudeltà sugli animali e trasportata nel carcere della contea di Merced. Sempre sui social, si invita la popolazione a prestare cure a attenzioni verso gli animali: “Lasciare qualsiasi animale in un veicolo durante i mesi estivi è molto pericoloso. In una giornata calda, le temperature all’interno di un’auto possono raggiungere livelli estremi in pochi minuti, anche con i finestrini aperti. Questo può portare a colpi di calore, disidratazione e persino alla morte dell’animale rimasto all’interno. Quando viaggiate con il vostro animale domestico, assicuratevi che abbia a disposizione un posto fresco in cui stare, con molta ombra, acqua in abbondanza e cibo”.
L'articolo “28 gatti morti e altri 106 in fin di vita: erano tutti ammassati, chiusi dentro al caldo senza cibo e acqua”: la scoperta choc in un furgone parcheggiato per strada proviene da Il Fatto Quotidiano.