Zucchero festeggia il suo compleanno con "Amor che muovi il sole", anticipo del nuovo album

  • Postato il 27 settembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 2 Visualizzazioni
Zucchero festeggia il suo compleanno con "Amor che muovi il sole", anticipo del nuovo album

 

 

L'amore per Zucchero  Presentato in anteprima live la scorsa estate per i fan che hanno preso parte al suo tour italiano negli stadi "Overdose D`Amore", "Amor che muovi il sole" parla dell'amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica capace di muovere il sole, le stelle e il mare. "Non posso più sopportare un mondo senza l`amore che tutto muove - afferma Zucchero - questo è il senso di 'Amor che muovi il sole' che non è una traduzione letterale del brano dei Killers ("My Own Soul Warning") ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)".

 

 

Il nuovo album  Il brano anticipa il nuovo album "Discover II" (Emi/Universal Music Italia), in uscita l`8 novembre in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita. L'album uscirà in formato cd e doppio lp. In esclusiva sullo store di Universal Music Italia, saranno disponibili anche le edizioni autografate, i vinili colorati e un esclusivo box deluxe numerato con 5 bonus track.

 

 

Un film documentario  Il film documentario "Zucchero - Sugar Fornaciari", con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, sarà disponibile prossimamente sulle piattaforme di streaming. E' un racconto, attraverso le parole dell'artista e quelle dei suoi colleghi e amici, un viaggio dell'anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale "World Wild Tour", va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell'uomo. Inoltre, dal 26 settembre è nelle sale cinematografiche tedesche.

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti