Zelensky: "Produttiva la telefonata con Trump. Potrebbe fermare la guerra anche qui"
- Postato il 11 ottobre 2025
- Estero
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Zelensky: "Produttiva la telefonata con Trump. Potrebbe fermare la guerra anche qui"
AGI - Volodymyr Zelensky ha mostrato grande apprezzamento per la telefonata con Donald Trump. E' stata "una buona conversazione, molto produttiva", ha scritto il presidente ucraino su Telegram.
Zelensky ha auspicato che, dopo quella di Gaza, Donald Trump possa risolvere anche la guerra tra Ucrina e Russia. "Mi sono congratulato il presidente Trump per il successo dell'accordo per il Medio Oriente che ha ottenuto. E' un grande risultato", ha raccontato il presidente ucraino su Telegram, dopo la telefonata con il leader americano.
"E se si riesce a fermare la guerra in quella regione, sicuramente altre guerre possono essere fermate, compresa questa guerra russa", ha aggiunto.
Discusse idee forti per la difesa aerea
I due presidenti hanno discusso degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche e delle necessità di rafforzare la difesa area di Kiev. "Sono grato per la sua disponibilità a sostenerci", ha premesso. Con Trump "abbiamo discusso le possibilità di rafforzare la nostra difesa aerea e gli accordi che stiamo preparando a riguardo. Ci sono buone opzioni, idee forti su come rafforzarci realmente", ha assicurato.
Detto questo, "è necessaria la disponibilità dei russi a partecipare a una vera diplomazia. Grazie alla forza questo può essere garantito. Grazie, signor Presidente!", ha concluso.