Welfair Sanità 2024, il chirurgo savonese Macciò protagonista alla principale fiera nazionale del settore
- Postato il 6 novembre 2024
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Savona. Oggi si apre a Roma il Welfair Sanità 2024, la principale fiera nazionale dedicata alla sanità italiana, che riunisce i vertici della governance sanitaria, le società scientifiche e le grandi aziende del settore delle tecnologie medicali. Questo evento rappresenta una piattaforma unica per il confronto tra tutti gli attori del Sistema Salute, fondamentale per affrontare le sfide della crescente complessità in ambito sanitario e per supportare l’innovazione attraverso un’azione condivisa tra tutti i partecipanti.
Tra i relatori principali del Welfair Sanità 2024, il dottor Alberto Macciò, membro dell’executive committee della European Society of Lymphology e presidente del Lympholab – il primo think tank dedicato alle malattie della circolazione linfatica – è stato invitato a intervenire con una relazione sull’importanza delle malattie linfatiche e sul loro impatto futuro. Queste patologie, la cui incidenza è in continua crescita, rappresentano una delle sfide emergenti più significative per la sanità, con implicazioni cruciali sia in termini di risorse umane che di costi per il sistema sanitario nazionale.
Nell’ambito della sua presentazione, il dottor Macciò “illustrerà le strategie attuali e future per la cura delle malattie linfatiche, ponendo l’accento su ciò che è già disponibile e, soprattutto, su ciò che sarà necessario per garantire la salute dei pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario. In un contesto in cui le cure per le malattie linfatiche stanno acquisendo un’importanza crescente, il suo intervento mira a sensibilizzare i professionisti e i leader del settore, sottolineando l’importanza di una visione integrata tra sanità pubblica e privata”.
Il Welfair Sanità 2024 si propone come il luogo ideale per questo confronto, grazie a un ricco programma di congressi e un’ampia area espositiva dove aziende, start-up, istituzioni e professionisti presentano le tecnologie più avanzate e i servizi innovativi, focalizzati su cittadini, operatori e strutture sanitarie. I soggetti decisionali pubblici e privati, professionisti della sanità e rappresentanti della governance istituzionale si incontreranno in questi giorni per discutere soluzioni concrete e innovative ai temi cruciali della sanità italiana.
Welfair Sanità 2024 – La Fiera del FARE Sanità* si conferma come un evento imprescindibile per il futuro della sanità in Italia, riunendo le menti e le competenze più rilevanti per costruire insieme un Servizio Sanitario Nazionale più forte, sicuro e integrato.