Weekend sportivo stellare tra volate scudetto, festa dei motori, ciclismo nelle Ardenne

  • Postato il 18 aprile 2025
  • Sport
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Weekend sportivo stellare tra volate scudetti, festa dei motori, debutti rosa nel mondo, grande ciclismo nelle Ardenne. Un fine settimana in crescendo dopo i brividi di questi giorni: Inter in semifinale Champions dopo la partita epica di San Siro (2-2 col Bayern Monaco); ora sotto col Barcellona di Yamal, Lewandowski e Raphinha, una squadra che fa paura (147 reti in 50 partite). Fuori la Lazio dalla Europa League, eliminata giovedì sera ai rigori dal Bodo Glimt; rimonta sfiorata. Il 5-4 finale non è bastato. Ce l’ha fatta invece la Fiorentina che, sempre giovedì 17, ha pareggiato 2-2 col Celje conquistando così la terza semifinale di fila in Conference. Ora la serie A si riprende la scena con la volata scudetto – Inter 71, Napoli 68 – in un turno spalmato in tre giorni.

Altre chicche della settimana: le ragazze d’oro del nuoto (doppio record di Sara Curtis agli Assoluti di Riccione e record nei 200 stile libero della 14enne Alessandra Mao); il ritorno in campo di Sinner, primo allenamento giovedì con l’amico Draper, in un club vicino a Nizza. Jannik è pronto al rientro ufficiale a Roma (9-10 maggio). Senza dimenticare il debutto a Baku (Azerbaigian) delle nuove Farfalle della ginnastica ritmica e il debutto in Cina del Setterosa (pallanuoto). Ma vediamo i tre eventi sportivi più gettonati.

PASQUA FERRARI – La Rossa è impegnata su due fronti: in Arabia nel quinto Gp di Formula Uno (domenica a Gedda, pista di 6,174 km, 50 giri, ore 19) dove la Ferrari potrà beneficiare dei correttivi introdotti in Bahrain e poi affronta il Mondiale Endurance con la 6 ore di Imola e con la 499 che ha trionfato nella Classicissima del settore, la 24 Ore di Le Mans. La classifica vede in testa Norris con 77 punti davanti a Piastri (74), Verstappen (69), Russell (63), Leclerc (32), Antonelli (30), Hamilton (25).

POGACAR NELLE ARDENNE – Dopo le classiche del pavé inizia il Trittico delle Ardenne. Si parte domenica con l’Amstel. Occhi puntati su Tadej Pogacar che, dopo aver vinto la Ronde e dato spettacolo alla Roubaix, cerca il bis nella corsa della birra già conquistata nel 2023. Tre i rivali più agguerriti: Evenepoel, Tom Pidcock e Van Aert. Una Pasqua micidiale: tappa di 255,9 km in cui si trovano ben 34 muri. Diretta su Eurosport dalle 14.15. Il Trittico si completerà con la Freccia Vallone (23) e domenica 27 la Liegi.

inter napoli
Weekend sportivo stellare tra volate scudetto, festa dei motori, ciclismo nelle Ardenne (foto ANSA) – Blitz quotidiano

GIOCHI DA SCUDETTO – Finale d’oro tra Conegliano e Milano con 7 azzurre olimpioniche di Parigi in campo. Al Forum di Assago (sabato gara 2, ore 16) ci sarà il tutto esaurito. Match delicatissimo: gara 1 a Treviso è stata vinta dalle venete (3-1 nonostante una Paola Egonu stellare (33 punti). Da non perdere il duello-scudetto del volley maschile tra Lube Civitanova e Perugia dopo il ribaltone di giovedì sera: vittoria della Lube (3-2) in 163 minuti. Domenica gara 4, finale il 27 aprile. Volata finale anche nel basket a quattro giornate dalla fine della regular season. Cinque squadre puntano ai primi 4 posti: Virtus Bologna (38), Trapani (38), Brescia (36), Trento (36), Milano (34).

L'articolo Weekend sportivo stellare tra volate scudetto, festa dei motori, ciclismo nelle Ardenne proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti