Weekend di sport stellare con MotoGP, Pogacar nelle Ardenne, Tennis Mondiale a Madrid e i Giochi Scudetto della Serie A .

  • Postato il 25 aprile 2025
  • Sport
  • Di Blitz
  • 3 Visualizzazioni

Weekend di sport stellare con il ritorno in Europa della MotoGP, il grande ciclismo nelle Ardenne , il tennis mondiale a Madrid, i giochi scudetto della serie A. Un poker di indubbia seduzione sportiva, calamita di milioni di appassionati.

MOTOGP, DUCATI CONTRO TUTTI

Pecco bagnaia, protagonista di Weekend di sport stellare con MotoGP, Pogacar nelle Ardenne, Tennis Mondiale a Madrid e Giochi Scudetto in Serie A
Weekend di sport stellare con MotoGP, Pogacar nelle Ardenne, Tennis Mondiale a Madrid e Giochi Scudetto in Serie A – Blitzquotidiano.it (Foto Ansa)

Domenica alle ore 14 si corre il GP di Spagna a Jerez de la Frontera, quinto dei 22 Gp stagionali. Ducati contro tutti, Bagnaia all’assalto dei fratelli Marquez. Il duello Marc Marquez e Pecco nella pista dove, negli ultimi 3 anni, il mito spagnolo ha raccolto molto con velocità, mestiere, talento. Dopo 4 turni il Motomondiale , al netto della Sprint di sabato pomeriggio, vede al comando Marc Marquez (123 punti) seguito dal fratello Alex (106) e da tre italiani: Bagnaia (97), Morbidelli (78), Di Giannantonio (48). Dopo la Spagna il Circus si trasferirà in Francia a Le Mans (11 maggio).

CICLISMO, SPORT NELLE ARDENNE

Tutti contro Pogacar nella Liegi-Bastogne-Liegi (254,5 km tra boschi e colline) la Classica Monumento più antica che chiude il trittico delle Ardenne. L’iridato sloveno è in gran forma come ha dimostrato mercoledì alla Freccia Vallone volando sul tremendo Muro di Huy. Pogacar è a caccia della vittoria n. 95 in carriera. Tadej ha già vinto 2 Liegi (2021-2024) ed è caccia al tris.

TENNIS MONDIALE A MADRID

E’ il secondo appuntamento ATP Masters 1000. Il torneo finirà il 4 maggio sui campi in terra battuta della Caja Magica. In palio il primo Big Title di maggio, il mese che culminerà con l’Open di Francia al Roland Garros. L’Italtennis è presente con i migliori azzurri.

Il più giovane, Federico Cina’, 18 anni e 373 al mondo, ha superato il primo turno come già aveva fatto poche settimane fa a Miami. Alcaraz giovedì ha dato forfait (infortunio); e Sinner fa un altro record da numero uno: resta in cima al mondo con 9930 punti davanti a Zverev 8.085) e Alcaraz (8.050).

GIOCHI DI SCUDETTO IN SERIE A DI SPORT CALCIO

La serieA torna alla “normalità” dopo le gare settimanali che hanno modificato la classifica,vista la sconfitta della Juve a Parma e la vittoria della Roma sul Verona. Ma soprattutto pesa la sconfitta dell’Inter a Bologna; la squadra di Inzaghi è stata sconfitta pure nel derby di Coppa Italia col Milan (3-0). Addio triplete. Un crollo che apre le speranze scudetto al Napoli. La giornata n. 34, aperta venerdì con Atalanta-Lecce, domenica 27 propone 6 partite e il match clou Inter-Roma. Lunedì sera chiude Genoa-Milan.

L'articolo Weekend di sport stellare con MotoGP, Pogacar nelle Ardenne, Tennis Mondiale a Madrid e i Giochi Scudetto della Serie A . proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti