Volley femminile: trionfa la Monviso Volley, niente da fare per Cuneo e Novara

  • Postato il 9 novembre 2025
  • Cuneo
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – La Wash4Green Monviso Volley festeggia la prima vittoria casalinga battendo la Eurotek Laica Uyba 3-1. Tre punti d’oro che consentono a Bussoli e compagne di muovere la classifica e festeggiare la prima vittoria casalinga.

Dopo un avvio equilibrato guidato dalle bustocche, le padrone di casa piazzano l’allungo solo nel finale vincendo di misura. Segue un secondo parziale dominato dalle gialloblù poi nel terzo la squadra di Barbolini riapre i giochi ma perde d’intensità nel quarto set lasciando troppi spazi al Monviso che ne approfitta per salire in cattedra e chiudere con un ampio margine di vantaggio.

A muro la formazione di Marchiaro domina (9-1), dai nove metri sigla 7 ace (5 della sola Davyskiba) contro i 3 delle bustocche e in difesa lavora bene tenendo in gioco palloni importanti. 20 punti per la Mvp Malual, seguita da una grande Anna Davyskiba (19). Sylves a muro domina e D’Odorico con i suoi 12 punti lavora bene sia in prima che seconda linea.

Moro consente a Battistoni di giostrare il gioco in maniera eccellente. Nella metà campo ospite Parra è la più proficua (16 punti), in doppia cifra anche Obossa che chiude con 12 punti.

Wash4Green Monviso Volley-Eurotek Laica Uyba 3-1 (27/25, 25/16, 19/25, 25/14).

Niente da fare per la Honda Cuneo Granda Volley che ha lottato di cuore contro la Numia Vero Volley Milanoa: la partita si chiude 1-3. Così le ospiti, dopo un’ottima partenza giocata a viso aperto dalle Gatte, portano a casa i tre punti.

Honda Cuneo Granda Volley 1-3 Numia Vero Volley Milano (23-25, 25-21, 15-25, 16-25).

Trasferta amara in Umbria per la Igor Volley che cede ai vantaggi del tie-break contro Perugia per 3-2, subendo così il terzo k.o. stagionale. Umbre in campo al completo con Ricci in regia e Williams in diagonale, Lemmens e Bartolini al centro, Gardini e Perinelli in banda e Sirressi libero; Igor con Mims opposta a Cambi, Bonifacio e Baijens centrali, Alsmeier e Herbots schiacciatrici e Leonardi libero.

Bartoccini-MC Restauri Perugia – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (14-25, 25-20, 29-27, 20-25, 19-17).

L'articolo Volley femminile: trionfa la Monviso Volley, niente da fare per Cuneo e Novara proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti