“Volevo solo indurre il travaglio”, donna incinta cade mentre replica un trend di TikTok: “Le gambe si sono intorpidite, è stato come perdere i sensi”
- Postato il 22 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Doveva essere un video per indurre il travaglio, invece la titktoker Nicole ha vissuto attimi di tensione e preoccupazione. Già madre di un bambino, la donna era alla trentottesima settimana quando ha deciso di fare un video su TikTok dal nome r/pregnant (Le future mamme corrono per un breve tragitto per provare a indurre il travaglio, ndr).
Nel caso di Nicole, però, qualcosa è andato storto. “Ho visto la tendenza di TikTok dello sprint delle donne incinte e ho visto quanto lentamente correvano tutte. Ero incinta di 38 settimane, quindi stavo cercando di indurre il travaglio. Stavo per iniziare a correre, poi le gambe si sono intorpidite e sono caduta“. Il video è diventato subito virale, superando dodici milioni di visualizzazioni. La donna ha ricordi confusi di quei momenti, ha raccontato a People: “Quando sono caduta, è stato come se avessi perso un po’ i sensi. Ero sotto shock e ho avuto bisogno di un secondo per capire cosa stesse succedendo, e poi ho iniziato a tremare davvero tanto”.
Per fortuna, sia Nicole che il bambino non hanno corso rischi. “Sono andata dal medico per assicurarmi che tutto andasse bene. Mi hanno monitorata per un po’. Il bambino era perfettamente sano e non c’erano problemi. Sono caduta dritta sul ginocchio e sulle mani, non ero preoccupata di sbattere la pancia. Credo di essere rimasta decisamente sotto shock quando mi sono resa conto di essere caduta”.
La tiktoker ha tenuto il video al segreto per una settimana. Poi ha deciso di pubblicarlo ma non si aspettava minimamente diventasse virale. “Mi sono detta: ‘Dovrei postare questo per raccontare l’altro lato della medaglia’. Molte persone si stavano accorgendo di questa tendenza e volevo renderle un po’ più caute su cosa sarebbe potuto succedere”. I commenti, però, sono stati molto negativi. “Molte persone mi dicevano quanto fossi stupida e che avrei dovuto aspettarmi che succedesse”.
Nicole ha criticato il ‘controllo eccessivo’ che le donne hanno in gravidanza: “Sei sottoposta a un’enorme dose di controllo da parte degli altri, e pensano che tu debba crearti un bolla intorno a te e che non puoi più fare nulla. È completamente falso. Non credo che la gente si renda conto che le donne incinte possono continuare a fare quello che facevano già”, ha osservato. Nel frattempo il secondo figlio è nato ed è sano: “È andata meglio di quanto pensassi. È stato più facile di quanto pensassi, ma lui è un bambino molto tranquillo, quindi ce la stiamo cavando molto bene”, ha concluso.
@iconicole.mom I do not advise ???? I didn’t trip, but pregnancy is wild and for whatever reason my legs decided to give out and became jello. Mind you I’ve been active all pregnancy! Baby is okay and still hasn’t made his entrance yet. . . . . #38weekspregnant #inducinglabor #sprinting #pregnanttok #pregnancy ♬ original sound – Nicole
L'articolo “Volevo solo indurre il travaglio”, donna incinta cade mentre replica un trend di TikTok: “Le gambe si sono intorpidite, è stato come perdere i sensi” proviene da Il Fatto Quotidiano.