Volante si schianta contro un suv che invade la corsia: morto un poliziotto, grave il collega. Conducente in fuga

  • Postato il 1 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un poliziotto di 47 anni ha perso la vita in un incidente in autostrada. Lo schianto è accaduto nella notte lungo la Napoli-Salerno all’altezza di Torre del Greco. Un suv, proveniente dal senso opposto di marcia, ha improvvisamente travolto frontalmente la volante. L’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati è stato sbalzato fuori dall’auto e ha fatto un volo di 10 metri. È morto sul colpo. Residente a Portici, non doveva essere in servizio, e stava sostituendo un collega. Lascia una moglie e tre figli. Il Suv non si è fermato e il conducente risulta irreperibile.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Lo scontro è avvenuto durante normali controlli notturni. Gli investigatori hanno identificato 4 persone che viaggiavano a bordo del fuoristrada, tra questi alcuni minorenni. Un collega di Scarpati, un 35enne alla guida della volante, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale del mare di Napoli, dove è già stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ha riportato lesioni agli organi interni. Il capo della Questura partenopea ha fatto visita ai familiari della vittima ed è stato in ospedale per sincerarsi delle condizioni dell’altro poliziotto ferito.

Per l’incidente il cordoglio delle istituzioni. “Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. All’agente rimasto ferito rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione” scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo della Polizia, il Prefetto Vittorio Pisani. Un dolore condiviso dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: “Questo drammatico episodio ricorda ancora una volta il valore e il rischio che le forze dell’ordine affrontano ogni giorno per garantire sicurezza e legalità. Lo Stato continuerà a sostenerle con impegno e a lavorare per migliorare le condizioni in cui operano”.

L'articolo Volante si schianta contro un suv che invade la corsia: morto un poliziotto, grave il collega. Conducente in fuga proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti