“Vogliono asfaltare un tratto di bosco per fare una strada che porti alla loro villa milionaria, non ha senso”: David e Victoria Beckham fanno infuriare i vicini

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Problemi di vicinato per David e Victoria Beckham. La coppia ha fatto andare su tutte le furie i vicini con il progetto di costruire una nuova strada di accesso alla propria casa da 12 milioni di sterline nelle Cotswolds, in modo da non doverla più condividere con quanti si riversano nel famoso circolo Soho Farmhouse. Per questo i due hanno presentato domanda al Consiglio Distrettuale del West Oxfordshire nell’ottica di modificare la destinazione d’uso di una parte del sentiero agricolo esistente, trasformandolo in un accesso residenziale secondario. La mossa, però, non è stata accolta favorevolmente dai vicini.

Come riporta il DailyMail, Joan Lane, residente a Great Tew, ha dichiarato: “Devo oppormi fermamente a questa proposta. La casa ha già una strada di accesso perfettamente percorribile, quindi perché un altro tratto di asfalto nel bosco dovrebbe essere considerato una buona idea?”. In più, aggiunge, quella zona è molto frequentata dagli escursionisti e il via via di SUV sarebbe pericoloso. Nei documenti di pianificazione, un rappresentante dei Beckham l’ha descritta come una “conversione modesta, progettata con sensibilità. I lavori rispondono a esigenze operative, di sicurezza e di comfort, pur essendo attentamente progettati per preservare il carattere rurale, storico e paesaggistico della zona”.

Non è la prima volta che David e Victoria Beckham finiscono nel mirino dei loro vicini per le modifiche che apportano alla magione. Già nel 2016 con l’acquisto di 3 fienili per oltre 6 milioni di sterline, la coppia aveva chiesto e ottenuto i permessi – tra le altre cose – per un nuovo vialetto d’accesso e cancelli, un ulteriore garage, un campo da tennis e una casa sull’albero, così come un lago artificiale attorniato da dune di sabbia finito nel mirino delle indagini perché non rispetterebbe i vincoli paesaggistici stabiliti.

Questa stessa casa è stata più volte menzionata dall’ex calciatore nel documentario Netflix a lui dedicato. Nei 4 episodi della miniserie David Beckham l’aveva così descritta: “Volevo un posto dove poter rifugiarmi. Appena arrivo in campagna, di solito indosso il mio abbigliamento country. Ho un bastone, cammino, mi siedo qui fuori con una tazza di caffè. La mia vista preferita della casa. Riesco anche a vedere Victoria, se è nuda, alla finestra in alto”. E chissà che non riesca a vedere anche l’ira funesta dei suoi vicini.

L'articolo “Vogliono asfaltare un tratto di bosco per fare una strada che porti alla loro villa milionaria, non ha senso”: David e Victoria Beckham fanno infuriare i vicini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti