“Voglio un milione di euro di risarcimento da Cruciani e Parenzo, hanno detto che sono una testa di c***o internazionale”: la richiesta dell’ex generale Antonio Pappalardo

  • Postato il 5 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un milione di euro di danni. È quanto chiede l’ex generale Antonio Pappalardo a Giuseppe Cruciani e David Parenzo, conduttori di La Zanzara. Nell’incontro tenutosi presso l’ufficio di Mediazione di Alfonso Lanfranconi a Milano, Pappalardo, difeso dall’avvocato Daniel Monni, ha ricordato che “i due conduttori lo hanno definito “una testa di cazzo internazionale” e “dichiarato pubblicamente che lo stesso ha mentito quando ha detto di essere un compositore musicale, che le sue opere non sono state mai eseguite e che le medesime potevano essere ascoltate solo da sordomuti”.

Il leader dei sedicenti gilet arancioni è stato più volte ospite della Zanzara a Radio24 negli ultimi anni e non era mai sembrato che oltre alla scaramucce come canovaccio della trasmissione vuole, ci fosse un così tale risentimento in essere. “Si è fatto intendere che Pappalardo è un volgare mentitore”, si legge nella nota a firma proprio dell’ex generale dei Carabinieri in congedo. Mentre, grazie a video e prove documentali esibite al mediatore, Pappalardo ha dimostrato che le sue numerose opere sono state eseguite nei più grandi teatri e basiliche in Italia e all’estero.

Tra queste il Petros eni, diretto dal Maestro Alberto Veronesi all’interno della Basilica di San Pietro il 9 luglio 2006, nell’Aula delle Benedizioni, con tanto di riprese di Rai2. L’opera fu commissionata dal Cardinale Francesco Marchisano, all’epoca Ministro dei Beni culturali del Vaticano. Il colpo di scena arriva però in coda. Perché Pappalardo ha annunciato che nel caso ricevesse il 1 milione di euro di risarcimento, i soldi “saranno spesi per costituire in uno dei Paesi più poveri del mondo, il Burkina Faso, una ‘Accademia delle Belle Arti’, per insegnare ai giovani di quel Paese le più nobili arti, quali la musica, il canto, la pittura, la scultura, la danza, la recitazione, e contribuire a creare un clima di pace e di distensione fra la cultura cristiana e quella islamica”.

L'articolo “Voglio un milione di euro di risarcimento da Cruciani e Parenzo, hanno detto che sono una testa di c***o internazionale”: la richiesta dell’ex generale Antonio Pappalardo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti