“Voglio solo te, avere un paio di figli. Che tutto il quartiere ti assomigli”: la dichiarazione d’amore di Taylor Swift a Travis Kelce in “The Life of a Showgirl”
- Postato il 3 ottobre 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Taylor Swift non ha mai avuto peli sulla lingua, specie con la sua musica. Quando si è trattato di mandare dei messaggi forti e chiari (nel bene e nel male) ai destinatari, state pur certi che la missione è andata a buon fine. Per non deludere le aspettative anche l’ultimo disco “The Life of a Showgirl”, il suo dodicesimo in studio, uscito stanotte, non delude le aspettative.
In “Wood” c’è il riferimento alla sua relazione con il fidanzato Travis Kelce e omaggia anche il suo podcast New Heights (“Mi sembra che tu ed io siamo noi a creare la nostra fortuna“). L’amore per Travis torna anche in “Opalite”. Cosi come in “Wi$h Li$t”, dove in cima alla lista dei desideri di Taylor c’è vivere un’eternità con Travis. Questo include mettere su famiglia: “Voglio solo te. Avere un paio di figli / Che tutto il quartiere ti assomigli”.
Prima di incontrare Travis, Taylor aveva rotto con Matty Healy, e si era dichiarata una delle “ragazze indipendenti” nel luglio 2023. Ma dopo che Travis è andato al suo concerto a Kansas City quello stesso mese, è scoppiata la passione. I due hanno annunciato il loro fidanzamento nell’agosto del 2025, dopo due anni di frequentazione.
“The Fate of Ophelia” è una vera e propria dichiarazione e la citazione dal personaggio struggente di “Amleto” di Shakespeare non è un caso: “Mi hai tirato fuori dalla tomba e salvato il mio cuore dal destino di Ofelia / Tienilo al cento per cento / Sulla terra, sul mare, sul cielo / Giura fedeltà alle tue mani / La tua squadra, le tue vibrazioni“.
Poi l’artista torna a “pungere” e lo fa in “Actually Romantic”: “Mi hai scritto una canzone dicendo che ti fa star male vedere la mia faccia”, canta Taylor. “Alcune persone potrebbero offendersi / Ma in realtà è dolce / Tutto il tempo che hai speso per me”.
C’è anche l’omaggio alla mitica attrice “Elizabeth Taylor”. L’icona del cinema non è stata scelta a caso. Una vita di amori, passioni, ma anche di grandi successi e in giro per il mondo, poi però Taylor canta: “Spesso non mi sento così glamour come sono”. Interessante anche “Father Figure” laddove c’è citato appunto l’omonimo brano di George Michael, inciso nel 1987. Una dedica che è stata molto apprezzata dai fan dell’ex Wham!
In “Eldest Daughter” si raccontanto come nei momenti difficili sia importante stare con chi si ama: “Perché non sono una cattiva stronza / E questo non è selvaggio / E non ti deluderò mai (…) Non ti lascerò mai fuori / Così tanti traditori / Abili operatori / Ma non infrangerò mai quel giuramento“.
“Actually Romantic” è una risposta a una persona senza nome che, secondo il testo, ha trascorso un sacco di tempo a parlare di Taylor: “Hai fatto il cinque al mio ex e poi hai detto che eri contenta che mi avesse ghostata (…) Mi hai scritto una canzone dicendo che ti fa schifo vedere la mia faccia / Qualcuno potrebbe offendersi / Ma in realtà è dolce”. I primi rumors dicono che il testo possa parlare di Charli XCX, che ha aperto il suo Reputation Tour ed è amica dell’ex di Taylor, Matty, e della sua fidanzata Gabbriette Bechtel.
Quando Charli XCX, sposata con George Daniel, compagno di Matty nella band dei The 1975, ha pubblicato “brat” nel giugno 2024, si vociferava che la sua canzone “Sympathy is a Knife” avesse gettato ombra su Taylor. Tuttavia, due mesi dopo, Taylor ha messo a tacere le voci condividendo le sue lodi per Charli.
Gran finale con la canzone che dà il titolo al disco “The Life of a Showgirl” con Sabrina Carpenter. Il testo si collega a “Elizabeth Taylor”, offrendo uno sguardo dietro le quinte di una showgirl. Anche se può sembrare glamour, c’è sempre un prezzo da pagare, e la showgirl esperta deve farlo sapere alla stella nascente (“Ha detto, ‘Venderò la mia anima per avere un assaggio di una vita magnifica, è tutta mia’ / Ma non è quello che ottengono le showgirl / Ci lasciano per morte (…) Alla fine, dopo aver appreso la vita di una showgirl, si uniscono per un inchino finale: “Questo è il nostro spettacolo / Ti amiamo così tanto, buonanotte!”.
L'articolo “Voglio solo te, avere un paio di figli. Che tutto il quartiere ti assomigli”: la dichiarazione d’amore di Taylor Swift a Travis Kelce in “The Life of a Showgirl” proviene da Il Fatto Quotidiano.