#vogliamospazio, domenica 24 a Quinto sport e politica con Genova Che Osa

  • Postato il 22 agosto 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Generico agosto 2025

Genova. L’associazione Genova Che Osa dà appuntamento alla cittadinanza per il quarto anno consecutivo ai Giardini di Quinto in Piazzale Rusca per la campagna di sensibilizzazione #vogliamospazio per chiedere che gli spazi pubblici della città siano utilizzati per attività accessibili, gratuite e dal basso e non per attività commerciali.

L’appuntamento è domenica 24 agosto dalle ore 17 fino a mezzanotte. Il programma comprende un torneo 5 contro 5 di pallavolo, un torneo 3 contro 3 di basket, un torneo 2 contro 2 di picketball curato da BB Tennis, una lezione di yoga curata dal Gruppo Yoga Solidale Genova, una lezione di capoeira tenuta dall’Associaizone Italiana di Capoeira da Angola e una lezione di lightsaber combat (combattimento con le spade laser) curato dalla scuola genovese Ludosport.

A seguire due DJ set curati da Robe&Cose a partire dalle 21.30 fino alla mezzanotte All’evento verranno raccolti anche beni di prima necessità (assorbenti, farmaci, alimenti a lunga conservazione) che doneremo in seguito a Music For Peace per sostenere i loro progetti sociali.

“Riprenderci gli spazi della nostra città non ha a che fare solo con le attività motorie o sportive, ma soprattutto con un’idea diversa di politica dal basso e di benessere collettivo – dichiarano le persone portavoce di Genova Che Osa – animeremo i Giardini di Quinto e le annesse terrazze sul mare con attività sportive, ludiche, divertenti, istruttive e sociali per dimostrare, ancora una volta, che è possibile costruire una città dove gli spazi pubblici non siano sfruttati da pochi imprenditori ma siano utilizzati per attività aperte alla cittadinanza”.

In serata è previsto un saluto da parte della sindaca Silvia Salis, che fin da subito ha mostrato apprezzamento per l’iniziativa.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti