Virtus Bologna nei guai: troppi minuti ai giocatori chiave
- Postato il 1 novembre 2024
- Basket
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Le V Nere hanno un record orribile in Eurolega
Complice la sconfitta contro l'Olimpia Milano nel derby italiano di Eurolega, le V Nere sono ultime in classifica e, soprattutto, con una sola vittoria dopo sette giornate. Tanti i problemi per Luca Banchi, soprattutto il minutaggio troppo esteso dei suoi uomini chiave, in particolare Toko Shengelia che, anche contro l'EA7, ha giocato tantissimo (33' in totale)."A questi livelli ti confronti con i migliori talenti d’Europa, in un tipo di pallacanestro che assorbe tanta energia. Facciamo fatica a garantire minuti di riposo a giocatori chiave come dovrebbe essere normalmente e non in una situazione di emergenza come questa", la conferma dello stesso Luca Banchi.
In effetti, la Virtus Bologna ha l'infermeria piuttosto affollata. Oltre al lungodegente Devontae Cacok, contro l'Olimpia non c'erano anche Alessandro Pajola e Daniel Hackett. Inoltre, diversi giocatori non sono al top, come Ante Ziziz, recuperato in extremis per la sfida disputata sul campo dell'Olimpia ma ancora in affanno fisico.
Nonostante le tante difficoltà, il coach delle V Nere ribadisce il suo pensiero che è anche quello della squadra: "Abbiamo un grande desiderio di invertire la rotta". Per farlo, servirebbe un roster più profondo e, probabilmente, un aiuto dal mercato. Da capire come vorrà muoversi la società nelle prossime settimane.