Studiare i diagrammi di Feynman può aprire le porte della finanza o del gaming? Il 29 aprile alle 18:30, Virginia Benzi (alias "Quantum Girl") risponderà a questa e altre domande sulle professioni del domani nella cornice di STEP FuturAbility District, lo spazio esperienziale di Milano per scoprire il futuro.
Il secondo appuntamento del ciclo "Future Lab", organizzato in collaborazione con STEP, promette di essere rivelatorio. Virginia Benzi, divulgatrice scientifica in tv e sui social, condurrà i partecipanti in un viaggio sorprendente attraverso le varie strade professionali che si aprono dopo una laurea in fisica.. La fisica per lavorare nella finanza e con le startup
Non si tratta solo della ricerca accademica o dell'insegnamento (che restano opzioni affascinanti), ma di un universo di possibilità che spazia dal data science alla finanza, dalla consulenza strategica al mondo delle startup.
STEP FuturAbility District è lo spazio tecnologico, divulgativo ed esperienziale nato per connettere la comunità con il futuro. Attraverso un percorso di visita della durata di circa un'ora, i visitatori possono intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale e i suoi riflessi in tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale.
È un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva.
Dettagli e prenotazioni su: www.steptothefuture.it/agenda.