Virgin Atlantic sceglie Boeing per abilitare il Wi-Fi ad alta velocità su tutta la flotta 787

Boeing e Virgin Atlantic hanno concordato di implementare modifiche alla connettività sulla flotta di Boeing 787 Dreamliner. Gli aggiornamenti miglioreranno il servizio Internet a bordo, offrendo ai passeggeri Wi-Fi e streaming ad alta velocità. L’accordo sui servizi è stato annunciato a MRO Europe il 15 ottobre .

“Collaborare con Boeing per portare la connettività di nuova generazione di Starlink sulla nostra flotta di 787 è un altro passo importante per creare un’esperienza di ‘home away from home’ per ogni cliente”, ha affermato Corneel Koster, Chief Customer and Operating Officer di Virgin Atlantic. “Insieme, stiamo trasformando il modo in cui i nostri clienti rimangono connessi in volo, con una connessione Wi-Fi a bassa latenza e ad altissima velocità, migliore di quella che la maggior parte dei clienti sperimenta a terra, per rendere il volo con Virgin Atlantic ancora più piacevole”.

Nell’ambito delle modifiche, Boeing installerà una nuova carenatura per l’antenna progettata per ospitare antenne ESA (Electronically Steered Phased Array). Insieme all’ESA, la carenatura, chiamata Boeing Aerodynamic Shroud, supporta la connettività in orbita terrestre bassa (LEO) e multi-orbita.

“Stiamo assistendo a rapidi progressi nella tecnologia satellitare e delle antenne e siamo orgogliosi di mettere a disposizione la nostra competenza ingegneristica e l’hardware supportati dagli OEM che consentiranno a Virgin Atlantic di offrire una connettività più veloce e affidabile alla sua flotta di 787 Dreamliner”, ha affermato Doug Backhus, vicepresidente di Cabin, per Boeing Global Services.

CONTESTO

Virgin Atlantic è una compagnia aerea britannica fondata nel 1984 da Richard Branson. Opera principalmente voli passeggeri a lungo raggio collegando il Regno Unito a Nord America, Caraibi, Africa, Asia e Medio Oriente. Il suo hub principale è l’aeroporto di Londra-Heathrow. La compagnia è nota per l’attenzione al comfort dei passeggeri, offrendo classi Economy, Premium Economy e Upper Class. Nel corso degli anni ha utilizzato diversi modelli di Boeing, tra cui il 747 dagli anni ’80 fino al 2020 e più recentemente il 787 Dreamliner. Virgin Atlantic si distingue per uno stile giovane e innovativo, tipico del brand Virgin.

La Boeing Company è un’azienda statunitense fondata nel 1916 a Seattle, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di aeromobili civili e militari, satelliti e sistemi di difesa. Nel settore civile è uno dei principali costruttori mondiali di aerei, insieme ad Airbus, con modelli iconici come il Boeing 747, 737, 777 e 787. La compagnia fornisce aerei a molte compagnie aeree globali, tra cui Virgin Atlantic, che ha utilizzato il Boeing 747 per decenni e oggi impiega principalmente il Boeing 787 Dreamliner per i voli a lungo raggio. Boeing è conosciuta per le innovazioni tecnologiche, la capacità di trasporto passeggeri e merci su grandi distanze e il ruolo storico nello sviluppo dell’aviazione commerciale e militare.

Marcello Strano

L'articolo Virgin Atlantic sceglie Boeing per abilitare il Wi-Fi ad alta velocità su tutta la flotta 787 proviene da Paese Italia Press.

Autore
Paese Italia Press

Potrebbero anche piacerti