Violenza donne, lunedì Montecitorio si illumina di arancione

  • Postato il 24 novembre 2024
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Violenza donne, lunedì Montecitorio si illumina di arancione

Share

Milano, 24 nov. (askanews) – Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne lunedì Montecitorio si illumina di arancione: secondo lo slogan “Orange the World” la Camera aderisce alla campagna dell’Onu per la Giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza sulle donne. Pertanto, la facciata di Montecitorio sarà illuminata dal colore arancione, simbolo dell’iniziativa, dalle 18 del 25 novembre all’una del 26.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite ha lanciato nel 2008 la campagna UNiTE by 2030 to End Violence against Women. Il colore distintivo della campagna è l’arancione. Come colore luminoso e ottimista, l’arancione rappresenta un futuro libero dalla violenza contro le donne e le ragazze.

Ogni anno, la campagna UNiTE si concentra su un tema specifico a sostegno della campagna globale, guidata dalla società civile, “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere”, che inizia il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e dura fino al 10 dicembre, Giornata dei diritti umani.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Violenza donne, lunedì Montecitorio si illumina di arancione

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti