Violenza contro il personale medico: a Ciriè aggrediti in sette tra medici e infermieri, arrestato un uomo
- Postato il 1 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


CIRIÈ – Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri di Venaria per aver aggredito il personale sanitario del pronto soccorso di Ciriè.
A denunciare quanto accaduto sono stati il Nursind e l’Anaao-Assomed Piemonte.
Sono state ben sette persone tra medici, infermieri e personale sanitario a essere aggrediti dal 51enne. Gli aggrediti hanno riportato danni fisici e prognosi di più giorni.
“Ci troviamo a denunciare l’ennesimo grave episodio a dimostrazione che ciò che è stato fatto non è ancora sufficiente . Il problema è complesso e non di facile soluzione, ma ad oggi non sono stati ancora messi in atto tutti gli interventi utili a evitare e a prevenire questi eventi e soprattutto a garantire la sicurezza del personale”, dicono Giuseppe Summa per il Nursind e Chiara Rivetti per Anaao-Assomed.
“Sono inoltre fondamentali le assunzioni di personale – aggiungono Summa e Rivetti -. Colmare le carenze di organico permetterebbe di avere più tempo per fornire ai pazienti informazioni chiare sulle modalità, i rischi e i tempi di erogazione delle prestazioni. Auspichiamo che anche la Regione si faccia carico del problema”.
Solo qualche ora fa la notizia di un episodio simile al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano messo in atto da un uomo di 27 anni.
L'articolo Violenza contro il personale medico: a Ciriè aggrediti in sette tra medici e infermieri, arrestato un uomo proviene da Quotidiano Piemontese.