Vince un milione di euro ma la domanda secondo alcuni è troppo facile: “Pier Silvio Berlusconi ti piace regalare soldi?”. Cosa è successo a Chi Vuole essere Milionario

  • Postato il 15 dicembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 8 Visualizzazioni

Vittoria Licari è diventata la prima milionaria della nuova edizione di “Chi vuol essere milionario”. La sua vittoria è arrivata nella puntata di ieri sera, domenica 14 dicembre, e decisiva è stata una domanda presto diventata oggetto di attenzione da parte di molti utenti social. La domanda in questione era la seguente: “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione…”. Quale romanzo inizia così?”.

Per molte persone la domanda scelta dalla trasmissione condotta da Gerry Scotti era troppo semplice per poter essere quella decisiva per la vittoria di un milione di euro. C’è chi ha ironizzato addirittura sulla volontà da parte dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, di regalare soldi con grande generosità (ma può essere questa la domanda da 1 milione di euro? @Piersilvio ma ti piace regalare soldi?). Non sono mancati, però, i commenti di chi ha sostenuto di non conoscere affatto il famoso incipit proposto alla futura milionaria Vittoria Licari. La frase “Molti anni dopo, di fronte a un plotone di esecuzione…” è quella con cui si apre “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Màrquez, premio Nobel per la letteratura nel 1982. Le alternative offerte come possibile risposta alla domanda erano: “La peste”, “Il Dottor Zivago” e “Delitto e castigo”.

Vittoria Licari, fresca di vittoria, ha raccontato, intervistata dal “Corriere della Sera”, come intenderà ora utilizzare l’importante cifra di denaro vinta. La donna, musicista e docente al conservatorio, ora in pensione, ha spiegato che utilizzerà il milione di euro vinto per l’assistenza di cui il marito, affetto da demenza senile, necessita in maniera in continuativa: “Cinque anni fa mio marito — che è molto più anziano di me — ha avuto un crollo, soffre di demenza senile: è afasico, però è bello averlo in casa, è una presenza che mi dà calore, ma ha bisogno di assistenza 24 ore su 24. Ci aiuta una famiglia di collaboratori peruviani, e ovviamente ha un costo”. Parte del denaro vinto, però, verrà anche speso per una vacanza con l’amica Tina, che l’ha accompagnata a “Chi vuol essere milionario”. “Andremo a fare un viaggio insieme, ma non sappiamo ancora dove perché lei è già stata dappertutto” ha spiegato la neo-milionaria.

L'articolo Vince un milione di euro ma la domanda secondo alcuni è troppo facile: “Pier Silvio Berlusconi ti piace regalare soldi?”. Cosa è successo a Chi Vuole essere Milionario proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti