“Vince il sì?” e il viceministro Sisto tocca ferro: “Il minimo è un gesto apotropaico”. Quanto valgono le “modestissime mazzette” di cui parla Nordio? Non risponde
- Postato il 27 gennaio 2026
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Assolutamente corretto aprire una discussione” sui temi sollevati da Antonio Tajani. Lo afferma il viceministro della giustizia, Francesco Paolo Sisto, collega del segretario di Forza Italia, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri. L’occasione è la presentazione del vademecum per il Sì preparato dal partito fondato da Silvio Berlusconi e presentato oggi alla Camera dei Deputati. Al viceministro Sisto chiediamo di quantificare le “modestissime mazzette” per indagare le quali, secondo il ministro Nordio, poi i Pm utilizzano il Trojan. Strumento da limitare il caso di vittoria del Sì al prossimo referendum sulla separazione delle Carriere dei Magistrati e sulla riforma del CSM. “Quello che ha detto il ministro è stato ovviamente frainteso”. Peccato lo abbia scritto il ministro nel suo ultimo libro. Insistiamo ma il vice di Nordio non ci quantifica ‘modestissime mazzette’. “Domanda nociva”.
L'articolo “Vince il sì?” e il viceministro Sisto tocca ferro: “Il minimo è un gesto apotropaico”. Quanto valgono le “modestissime mazzette” di cui parla Nordio? Non risponde proviene da Il Fatto Quotidiano.