Vibo: cartucce davanti a bar e supermercato, avviate le indagini
- Postato il 16 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Vibo: cartucce davanti a bar e supermercato, avviate le indagini
A Vibo Valentia due episodi intimidatori in rapida successione: cartucce inesplose ritrovate davanti a un bar appena aperto sul corso principale e a un supermercato su viale Affaccio.
VIBO VALENTIA- Quattro cartucce di fucile calibro 12, ancora inesplose, sono state scoperte in un sacchetto abbandonato proprio di fronte all’ingresso di un bar-pasticceria-gelateria situato sul centralissimo corso Vittorio Emanuele III. La scoperta ha immediatamente fatto scattare l’allarme, con l’intervento degli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le prime indagini sul posto.
Particolare attenzione viene posta sul fatto che l’esercizio commerciale preso di mira ha aperto i battenti solamente pochi giorni fa. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’intimidazione possa essere legata all’avvio della nuova attività o se vi siano altre motivazioni sottostanti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
LEGGI ANCHE: Proiettili a medici e dirigenti dell’Asp di Vibo, indagato un sorianese
DOPO IL BAR, LA SECONDA INTIMIDAZIONE È SU VIALE AFFACCIO A VIBO: CARTUCCE NEL POSACENERE DI UN SUPERMERCATO
Quasi in contemporanea, un altro episodio inquietante si è verificato ai danni di un supermercato situato in viale Affaccio. In questo caso, ignoti hanno lasciato tre cartucce inesplose all’interno del posacenere posizionato all’esterno dell’attività commerciale. Sul secondo ritrovamento stanno indagando i Carabinieri. Anche in questo caso, gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica degli eventi e identificare i responsabili del gesto intimidatorio. Al momento non è chiaro se i due episodi siano collegati tra loro. La tensione in città è palpabile, con le forze dell’ordine impegnate a fare luce su quanto accaduto nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.
Il Quotidiano del Sud.
Vibo: cartucce davanti a bar e supermercato, avviate le indagini