Via Po ancora ostaggio dei cantieri: la giunta di Torino mette 280 mila euro per ristrutturre gli incroci con i semafori

  • Postato il 19 novembre 2024
  • Torino
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – Nei prossimi mesi ci saranno ancora lavori in via Po, a Torino. In particolare si dovranno ristrutturare gli incroci regolati da un semaforo; i lavori sono già stati approvati dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessora alla mobilità Chiara Foglietta e costeranno 280mila euro.

I lavori attualmente in corso prevedono la sostituzione della rete elettrica, dell’acquedotto, della fognatura e della completa sostituzione dei binari del tram.

Prossimamente invece ci sarà “l’abbattimento della barriere architettoniche alle intersezioni con le vie Giambattista Bogino, San Francesco da Paola, Montebello e Sant’Ottavio“. Questi lavori porteranno a spostare i pali del semaforo, mentre contestualmente Iren adeguerà gli impianti al nuovo Codice della Strada e installerà lanterne a led e avvisatori acustici.

L'articolo Via Po ancora ostaggio dei cantieri: la giunta di Torino mette 280 mila euro per ristrutturre gli incroci con i semafori proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti