Via al Campo Sportivo a Ceriale: tra erba alta e scarsa illuminazione. I residenti: “Il Comune intervenga”
- Postato il 30 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Ceriale. “Una situazione persistente di incuria, che comporta di conseguenza degrado, unito a scarsa igiene e sicurezza”.
Viene denunciata dai residenti di via al Campo Sportivo, a Ceriale, che descrivono la zona come “abbandonata da tempo a se stessa”. Una condizione che contribuirebbe ad una percezione di scarsa sicurezza sia per gli abitanti che per chi vi transita.
La vegetazione lungo la via, infatti, è visibilmente cresciuta, con piante che raggiungono ormai altezze tali da coprire parzialmente l’illuminazione pubblica. E questo può generare problemi di visibilità per automobilisti e motociclisti.
Ai microfoni di IVG, i residenti hanno affermato di “aver contattato l’amministrazione comunale in diverse occasioni, anche negli anni precedenti”, poiché “la problematica si ripresenterebbe ciclicamente”.
“Abbiamo contattato a più riprese l’amministrazione comunale, anche negli anni scorsi, per una situazione che si ripete sempre e che viene risolta solo dopo numerosi solleciti“, hanno riferito gli abitanti della zona.
Proprio sabato scorso, lungo la via si è anche verificato un incidente, in orario serale, che secondo loro “potrebbe essere riconducibile proprio alla scarsa illuminazione, unita alla parziale occlusione dei lampioni da parte delle piante”.
Infine, i residenti hanno dichiarato di “aver proposto più volte l’installazione di dossi per moderare la velocità dei veicoli”, ma anche in questo caso, sostengono di “non essere stati ascoltati dall’amministrazione” e rinnovano nuovamente l’appello al Comune.