Verstappen ha scelto: UFFICIALE l’accordo con Mercedes per il 2026 nel GT

Max Verstappen ha scelto: il suo team correrà con le Mercedes-AMG GT3 nel GT World Challenge, ufficializzati gli equipaggi

Ufficiale il futuro del team di Max Verstappen: per il GT World Challenge arriva Mercedes a partire dal 2026. Confermate le voci emerse durante i test in Portogallo con la Mercedes-AMG GT3, la vettura prescelta per i prossimi impegni ufficiali del Verstappen.com Racing. Svelati anche gli equipaggi: confermato Chris Lulham, che sarà affiancato da Daniel Juncadella e Jules Gounon (quest’ultimo nelle tappe endurance).

Verstappen ha scelto: UFFICIALE l'accordo con Mercedes per il 2026 nel GT
Max Verstappen sulla Mercedes-AMG GT3 – PH: Verstappen.com Racing via X.com / David Klopman

L’impegno di Max Verstappen nel mondo endurance e GT ritrova slancio. L’accordo siglato con Mercedes, che fornirà le vetture operate poi da 2 Seas Motorsport, segna un importante punto di svolta per l’olandese. L’obiettivo è chiaro: dopo aver maturato un buon livello di esperienza, è tempo di competere ad altissimi livelli. Il Verstappen.com Racing sfrutterà quindi le Mercedes-AMG GT3 nel GTWC Europe, sia in Sprint Cup che in Endurance Cup.

Una partnership che non preclude un eventuale ritorno del quattro volte iridato al Nurburgring con Ferrari. La sua partecipazione ai primi round della NLS – e, successivamente, alla 24 Ore – è ancora in dubbio, così come squadra e marchio per tentare l’impresa. Nelle giuste condizioni, il campione di Hasselt potrà ancora puntare sulla 296 GT3, ma tutto è ancora da confermare.

Accordo Verstappen-Mercedes: le parole dei protagonisti

Soddisfazione dal capo di Mercedes-AMG Customer Racing, Stefan Wendl: “Siamo lieti che Verstappen.com Racing abbia scelto di schierare una Mercedes-AMG GT3 nel GT World Challenge Europe. Con 2 Seas Motorsport, il progetto è supportato da un team di grandissima esperienza che ha già ottenuto numerosi successi e titoli iridati con la nostra vettura“.

Contento del nuovo impegno nel GT World Challenge anche Chris Lulham: “È emozionante continuare la mia esperienza in questa categoria, adesso con una nuova macchina e un nuovo compagno di squadra. Ho imparato molto dal mio primo anno tra le GT3, ed è un’opportunità incredibile poter lavorare con Mercedes e con Daniel Juncadella“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo Verstappen ha scelto: UFFICIALE l’accordo con Mercedes per il 2026 nel GT proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale