Verstappen è già in pista: il pluricampione di F1 è in Portogallo per un test con Mercedes

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Non è tempo di vacanze per Max Verstappen: l’olandese, dopo la lunga stagione in F1, è in Portogallo per un testo la Mercedes GT3

È già in pista Max Verstappen: dopo il GP di Abu Dhabi di F1, l’olandese prova una Mercedes-AMG GT3 in Portogallo. L’amore per le corse frena ancora le vacanze del quattro volte iridato, concentrato sulla prossima stagione del suo team, Verstappen.com Racing. L’interesse di SuperMax per le corse endurance non è certo un segreto: quest’anno ha esordito con successo al Nurburgring e il prossimo obiettivo è la 24 Ore.

Verstappen è già in pista: il pluricampione di F1 è in Portogallo per un test con Mercedes
Max Verstappen sulla Ferrari 296 GT3 al Nurburgring – PH: Ferrari

Mentre la Formula 1 è in pausa, in attesa della presentazione della prossima generazione di monoposto, qualcuno proprio non riesce a stare sul divano. In una fredda giornata di dicembre, all’Estoril, si sente il rombo dei motori: al voltante di due scintillanti Mercedes-AMG GT3 con i colori del Verstappen.com Racing si inseguono Jules Gounon, pilota ufficiale di Stoccarda, e proprio Max Verstappen.

Le vetture sono gestite da 2 Seas Motorsport, la stessa squadra che ha curato le Aston Martin Vantage GT3 EVO dell’olandese nel GT World Challenge Europe. A partire dal 2026, di dice che il team di Verstappen gareggerà proprio con Mercedes, anche se non è ancora noto il programma ufficiale. Con molta probabilità, saranno ancora coinvolti Chris Lulham e Thierry Vermeulen.

Verstappen punta all’endurance: tappa alla 24 Ore del Nurburgring?

Come dicevamo, l’interessamento di Max Verstappen al mondo dell’endurance non è cosa nuova. Di recente, anche un altro pilota del Circus, il ferrarista Charles Leclerc, ha ribadito il suo sogno di prender parte alla 24 Ore di Le Mans. Ma se il monegasco non è ancora salito a bordo di né di un prototipo, né di una vettura GT in una gara ufficiale, l’olandese è più vicino al suo obiettivo.

Avendo già corso (e vinto) al Nurburgring nel 2025 – in quell’occasione con una Ferrari 296 GT3 – il campione di Hasselt potrebbe essere della partita per la prossima 24 Ore del Nurburgring. Molto dipenderà dagli impegni legati alla Formula 1 e alla disponibilità di Red Bull.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo Verstappen è già in pista: il pluricampione di F1 è in Portogallo per un test con Mercedes proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti