Verona-Genoa LIVE: Vitinha torna in campo dopo due mesi, rientra tra i titolari anche Miretti

  • Postato il 13 aprile 2025
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
Empoli-Genoa

Indisponibili Frendrup e Malinovskyi, rientrano Miretti e Vitinha. Il portoghese non vedeva il campo dal 17 febbraio, poi due mesi fermo per infortunio. Dal primo minuto anche Badelj, panchina invece per Thorsby. Confermati i restanti otto undicesimi visti contro l’Udinese.

Le formazioni ufficiali:

Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera. A disposizione di mister Paolo Zanetti: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Patrick, Ajayi, Cisse.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Badelj, Masini; Zanoli, Miretti, Vitinha; Pinamonti. A disposizione di mister Patrick Vieira: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Onana, Messias, Norton-Cuffy, Ekuban, Ekhator, Otoa, Kassa, Venturino.

Dirige l’incontro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, assistito da Di Iorio e Yoshikawa. Completa la quaterna arbitrale Perri. In sala VAR, invece, Gariglio e Mazzoleni.

Verona. 38 punti e pratica salvezza quasi archiviata, ma la marcia del Genoa non può fermarsi qua. A Verona, per la 32esima giornata del campionato, i rossoblù cercano il primo successo in trasferta del 2025, nel tentativo di scavallare la simbolica asticella dei 40 punti. L’anno scorso i rossoblù conclusero la stagione a quota 49, raggiungere dunque quel risultato potrebbe essere un obiettivo da considerare. Per farlo, serve anche il ritorno al gol di Andrea Pinamonti, alla ricerca della doppia cifra, distante solo due reti: l’attaccante è a secco da quasi due mesi.

Insomma, ambizioni di squadra e personali che possono garantire stimoli significativi per questo ultimo scorcio di campionato. Ovviamente, però, è ben più importante l’obiettivo del Verona di Paolo Zanetti. I gialloblù cercano punti per la salvezza: i 7 di vantaggio attuali non garantiscono una totale sicurezza.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti