Verbania, viene scarcerato ma ricomincia a perseguitare la ex compagna: arrestato di nuovo quattro giorni dopo
- Postato il 15 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


VERBANIA – Dopo quasi tre mesi di carcere, un uomo è stato nuovamente arrestato dopo quattro giorni dalla scarcerazione: aveva ripreso a molestare la ex compagna.
I fatti
È quanto accaduto nel Verbano-Cusio-Ossola. Un uomo di 47 anni si trovava in carcere da fine luglio, accusato di maltrattamenti e lesioni ai danni della ex convivente. La donna aveva infatti denunciato una prima volta le violenze subite. Nonostante il divieto di avvicinamento e il divieto di dimora nel comune dove risiedeva la vittima, l’uomo si era presentato sotto casa della ex convivente chiedendole del denaro, e per questo era stato portato in carcere dove è rimasto quasi tre mesi.
Una volta scarcerato gli erano stati concessi gli arresti domiciliari, però il 47enne ha ripreso subito a molestare la donna, tempestandola di telefonate e messaggi. Così, su richiesta dei carabinieri, il giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare e il ritorno dell’uomo in carcere, quattro giorni dopo la prima scarcerazione.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Utile anche l’applicazione YOUPOL che permette a chiunque di interagire con la Polizia di Stato inviando video, audio, immagini e testo relativi a episodi di bullismo/cyberbullismo, droga e violenza di genere.
L'articolo Verbania, viene scarcerato ma ricomincia a perseguitare la ex compagna: arrestato di nuovo quattro giorni dopo proviene da Quotidiano Piemontese.