Ventimiglia, ricerche senza sosta per il piccolo Alain: mobilitati oltre 70 soccorritori

  • Postato il 12 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 7 Visualizzazioni

VENTIMIGLIA – Proseguono senza sosta le ricerche di Alain, il bambino di sei anni scomparso nella serata di ieri dal campeggio Por la Mar, in località Latte, a Ventimiglia. Il piccolo, di origini filippine ma nato a Torino, si è allontanato intorno alle 19:30 mentre i genitori stavano montando la tenda in vista di una vacanza.

Sul posto è attivo un imponente dispositivo di ricerca, che coinvolge circa 70 persone, tra Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, alpini e volontari civili. Le operazioni si stanno concentrando sia nella zona del campeggio che nell’immediato entroterra, con l’ausilio di cani molecolari.

Le ultime immagini e l’appello

Il bambino è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza mentre usciva dal campeggio e si dirigeva verso la rotonda di Latte. Al momento della scomparsa, Alain indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi.

A partecipare attivamente alle ricerche anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, accompagnato da membri dell’amministrazione comunale e da numerosi cittadini, tra cui l’avvocato Marco Bosio.

Appello urgente

Le autorità invitano chiunque abbia visto Alain o abbia informazioni utili a contattare immediatamente il numero di emergenza 333 135 2239.

Le prossime ore saranno cruciali. La comunità locale è mobilitata e unita nella speranza di riportare Alain tra le braccia dei suoi genitori.

L'articolo Ventimiglia, ricerche senza sosta per il piccolo Alain: mobilitati oltre 70 soccorritori proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti