“Venite, c’è un coccodrillo nel centro di Bolzano. E’ uscito con il temporale e si è nascosto sotto ad un cespuglio”. L’allarme, poi l’incredibile scoperta
- Postato il 2 luglio 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Ore di apprensione a Bolzano, nella serata di domenica 30 giugno, a causa di una segnalazione insolita e allarmante. Durante un violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo altoatesino, un cittadino ha contattato i vigili del fuoco riferendo di aver avvistato un coccodrillo nascosto sotto un cespuglio, nel pieno centro della città.
L’intervento è stato immediato. Allertati dalla possibile presenza di un animale potenzialmente pericoloso, i vigili del fuoco sono accorsi sul posto, pronti a gestire la situazione. Tuttavia, una volta giunti sul luogo dell’avvistamento, hanno fatto una scoperta incredibile: il rettile in questione era un giocattolo di plastica.
L’equivoco si è concluso con una risata collettiva, e il corpo dei vigili del fuoco ha successivamente diramato un comunicato per rassicurare la cittadinanza:
“I vigili del fuoco si sono subito preparati all’intervento, ma poi la (più tranquilla) verità è venuta a galla. Il ‘pericoloso rettile’ era di plastica e si riposava placidamente sotto un cespuglio. Possiamo quindi rassicurare tutti: nessun pericolo per persone o animali, solo una buona dose di risate. Un grazie di cuore ai cittadini attenti: è meglio una segnalazione in più che una in meno.”
L'articolo “Venite, c’è un coccodrillo nel centro di Bolzano. E’ uscito con il temporale e si è nascosto sotto ad un cespuglio”. L’allarme, poi l’incredibile scoperta proviene da Il Fatto Quotidiano.