Varigotti, maxi sequestro di abiti contraffatti: denunciato un 45enne
- Postato il 31 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Finale Ligure. Nella giornata di oggi, giovedì 31 luglio, la Polizia Locale di Finale Ligure ha eseguito un ingente sequestro di capi di abbigliamento e denunciato un quarantacinquenne straniero. Il servizio di contrasto al commercio abusivo è stato attentamente pianificato, così da evitare possibili fughe dei venditori che possano mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti.
Intorno a mezzogiorno di oggi gli agenti della Polizia Locale hanno fermato G.D. presso il Lungomare di Varigotti, mentre proponeva ai bagnanti l’acquisto di articoli che portava al seguito. Già ad un primo esame risultava evidente come tutti i capi riportassero in bella evidenza le grandi firme della moda, presumibilmente contraffatte; pertanto l’uomo e tutta la merce sono stati condotti presso il Comando di Via Ghiglieri per ulteriori accertamenti.
La vicenda si è conclusa con il sequestro di quasi 150 articoli, suddivisi fra giacche, pantaloni, t-shirt, scarpe e altri accessori, tutti contrassegnati con marchi dell’alta moda e la denuncia di G.D. per avere posto in vendita capi di abbigliamento con marchi contraffatti. Nelle stesse ore gli agenti del comando finalese hanno identificato il responsabile di alcuni danneggiamenti verificati nei giorni scorsi nel rione di Pia, il giovane è già stao convocato presso gli uffici della Polizia Locale per la formale contestazione dei fatti.