Varese, evasione fiscale da 1,5 milioni di euro: denunciata un'influencer di OnlyFans

  • Postato il 7 ottobre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Varese, evasione fiscale da 1,5 milioni di euro: denunciata un'influencer di OnlyFans

 

 

I finanzieri hanno inoltrato richiesta alla piattaforma OnlyFans, da cui è emerso che Mady Gio aveva ottenuto compensi per circa un milione e mezzo negli anni 2021 e 2022.

 

Le indagini della Gdf su Mady Gio Le Fiamme Gialle hanno scoperto che un conto corrente e il dominio web dell'influencer risultano insistenti sul territorio italiano. Lei stessa ha partecipato a numerose manifestazioni ed eventi fieristici in Italia e rilasciato interviste a diverse testate giornalistiche dalle quali emergeva la "necessità" di sottrarre al Fisco nazionale gli ingenti guadagni scaturiti dalla sua attività. Il tutto nonostante in documenti ufficiali, tra cui la richiesta di cittadinanza e l'atto di creazione di una società italiana, lei stessa avesse dichiarato di essere domiciliata sul territorio italiano.

 

Il "passo falso" dell'influencer in Svizzera Per superare la formalità della cancellazione dall'anagrafe, Mady Gio avrebbe dovuto dimostrare l'esistenza di un "rapporto lavorativo a carattere continuativo, stipulato nello stesso Paese estero", e cioè l'esercizio di una qualunque attività economica con carattere di stabilità. Cosa che la giovane, però, non è stata in grado di dimostrare. I contenuti prodotti dall'influencer non sono autorizzati nel territorio svizzero né il regime fiscale elvetico risulta compatibile con un soggetto che svolge una regolare attività lavorativa.

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti