Varazze, fibra ottica: al via il ripristino delle strade interessate dal posizionamento
- Postato il 9 gennaio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

Varazze. Iniziati i lavori per il ripristino delle strade provinciali e comunali interessate dal posizionamento della fibra otto a. Lo comunica il sindaco, Luigi Pierfederici: “In questi giorni, insieme al sindaco di Stella Andrea Castellini, vicepresidente della Provincia, stiamo seguendo da vicino la programmazione degli interventi”. Squadre al lavoro sulle strade del Pero e dell’Alpicella. Ma gli interventi non si fermano. “Poi – prosegue – sarà interessato il tratto che, da Alpicella, va verso il Monte Beigua. In parallelo, sulla viabilità di Castagnabuona, è previsto l’avvio dei lavori di ripristino verosimilmente entro la fine del mese”. Il primo cittadino aggiunge.
“Un’informazione molto importante riguarda, nello specifico, il tratto davanti all’ex cartiera: qui è previsto un intervento congiunto tra Provincia di Savona, Ireti e FiberCop, con un ripristino a tutta sezione in uno dei punti oggi più ammalorati.
Un lavoro di coordinamento necessario per migliorare in modo strutturale la sicurezza e la qualità delle nostre strade, dopo interventi infrastrutturali fondamentali come la fibra ottica”.