Vannacci litiga con un giornalista: “Stia zitto”. Poi è un disco rotto: “Giusto insegnare nelle scuole i valori della X Mas”

  • Postato il 12 novembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

“Dalle elezioni del sindaco di New York vedo un monito, che potrebbe succedere anche in Italia, dal momento che se importo culture e civiltà diverse dalle mie e do loro il diritto di voto, queste culture voteranno per favorire questa immigrazione”. Lo ha detto Roberto Vannacci, europarlamentare e vicesegretario della Lega, a margine di un appuntamento elettorale a Napoli parlando delle politiche del nuovo sindaco di New York. Vannacci ha poi litigato con un giornalista che gli chiedeva spiegazioni riguardo precedenti affermazioni su “classi separate per studenti disabili”. E come aveva già detto un mese fa, ha insistito sulla X Mas nelle scuole: “Va bene insegnare nelle scuole valori come la lealtà, l’onore, lo spirito di sacrificio, la dedizione alla Patria, che sono tutti valori che nella X Mas italiana dal ’40 al ’43 hanno impersonato quegli eroi. Li rivendico assolutamente, io non rinculo e non faccio passi indietro”.

L'articolo Vannacci litiga con un giornalista: “Stia zitto”. Poi è un disco rotto: “Giusto insegnare nelle scuole i valori della X Mas” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti