Valentino Rossi in pista a Pasqua per la 6 Ore di Imola, sfiderà le Ferrari al volante di una Bmw, folla di fans all’autodromo

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Motori
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Pasqua con Valentino. Il “Dottore” torna in pista nella sua Imola al volante di una Bmw M4 Gt 3 del team Wart. Si corre la 6 Ore di Imola, seconda tappa del Mondiale Endurance, appuntamento con 35 piloti di 13 scuderie tra cui Ferrari, Porsche, Toyota, Cadillac. Partenza alle ore 13, stop alle 19. È il secondo anno dì Valentino Rossi e l’ex leggenda della MotoGP ci ha preso gusto. E con lui l’onda di migliaia di sostenitori trascinati dalla sua consueta carica e presenza scenica.

All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari i riflettori sono puntati sulle protagoniste indiscusse del weekend: le Hypercar e le LMGT3 del FIA Wec. Tira aria di grande spettacolo: bandiera verde anche per la “Fan Zone”, attiva per tutta la durata dell’evento, teatro di intrattenimento per il pubblico con giochi e animazioni per i più piccoli, esposizioni ed attivazioni coinvolgenti, ovviamente un’ampia offerta di ristoro con cibo italiano e non, musica dal vivo, simulatori di guida e interviste ai piloti sul palco. C’è poi la ruota panoramica gratuita per godersi il circuito nella sua interezza.

La 6 Ore
Valentino Rossi in pista a Pasqua per la 6 Ore di Imola, sfiderà le Ferrari al volante di una Bmw, folla di fans all’autodromo (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Febbre Rossa sul Santerno

Occhi puntati sulla Ferrari. Una folla di tifosi, di rosso vestita, è intervenuta già sabato con le libere. Le Rosse sono chiamate ad un compito non semplice nella domenica Pasquale. Nella tappa d’esordio in Qatar è arrivata una tripletta da applausi. Ergo, non sarà facile ripetersi nell’evento di casa, su una pista iconica che presuppone settaggi ben diversi rispetto a quelli adottati sul circuito nel deserto. La Ferrari 499P ha tre piloti che si alterneranno alla guida: Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. Il trio se la vedrà oltre che con la Bmw, anche con l’Alphine di Mick Schumacher e con l’altra Ferrari di Antonio Fuoco,Miguel Molina e Nicklas Nielsel. C’è poi una terza vettura del Cavallino con Robert Kubica al volante che venerdì mattina è stato il più veloce.

Dice Pier Guidi, trionfatore a Le Mans 2023: “Noi e la Toyota siamo molto vicini ma ho fiducia. Cercheremo di dare una gioia ai nostri tifosi. Credo che la sfida sarà con BMW e Cadillac. Forse sono un po’ più indietro Porche e Toyota”.

Festa grande per Valentino

Valentino Rossi è sempre l’idolo di casa anche se si è ritirato dal MotoGP nel 2022 ed ora si dedica alle corse automobilistiche partecipando al Campionato del Mondo Endurance. Non solo, dal 2014 è  proprietario della squadra motociclistica VR46. Già nel weekend decine di persone lo hanno atteso fuori dai box per un autografo. Il suo appeal non è mutato. Tra i piloti più titolati del motociclismo in virtù dei 9 titoli mondiali conquistati è l’unico pilota nella storia del Moto Mondiale ad aver vinto il titolo in 4 classi differenti. Ha cominciato la carriera nel 1996 con Aprilia e l’ha concluso nel 2021 con la Yamaha dopo una parentesi sulla Ducati. Palmares sontuoso: 431 gare disputate, 115 gare vinte, 235 podi, 65 pole position, 96 giri veloci. A 46 anni Valentino è sempre sulla bocca di tutti. Imola lo ha premiato il 17 aprile con il “Trofeo Lorenzo Bandini” durante una serata carica di emozioni.

L'articolo Valentino Rossi in pista a Pasqua per la 6 Ore di Imola, sfiderà le Ferrari al volante di una Bmw, folla di fans all’autodromo proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti