Valbormida, tenta di evadere da una struttura di accoglienza: 46enne arrestato dai carabinieri
- Postato il 11 novembre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Valbormida. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno proceduto all’arresto di un uomo di 46 anni sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico in una struttura della Val Bormida in relazione a diversi reati, tra cui oltraggio a pubblico ufficiale e, soprattutto, diversi furti aggravati. L’arresto è avvenuto a seguito di un decreto di provvisoria sospensione della misura alternativa, emesso dal magistrato di sorveglianza di Genova.
A determinare il provvedimento è stato il tentativo di evasione perpetrato dall’individuo, a seguito di un dissidio all’interno della struttura di accoglienza, nel corso del quale l’uomo ha altresì minacciato i responsabili della comunità.
I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno bloccato il quarantaseienne e informato l’autorità giudiziaria, richiedendo ed ottenendo l’aggravamento della misura già in essere.
L’arrestato, dopo le procedure del caso presso la Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, è stato trasferito alla Casa circondariale di Genova Marassi, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.