Vado Ligure, spiaggia libera attrezzata al centro di un progetto di valorizzazione urbana
- Postato il 12 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Vado Ligure. Passa anche dal trasferimento della spiaggia libera attrezzata in una nuova posizione, più vicina al centro cittadino, la valorizzazione urbana di Vado Ligure.
“Da mesi – spiega l’amministrazione comunale – siamo al lavoro per restituire alla cittadinanza uno spazio bello, accessibile e funzionale, attraverso un progetto di riqualificazione e definizione della spiaggia libera attrezzata. Il trasferimento dell’area rappresenta un’opportunità importante: una maggiore sinergia con la vita urbana, servizi più accessibili per tutti, e un utilizzo più inclusivo e sostenibile degli spazi pubblici”.
L’area individuata è quella nelle vicinanze dei “gonfiabili”, in pieno centro. Contestualmente, è previsto lo smontaggio della vecchia struttura oggi in disuso, con l’obiettivo di restituire decoro e ordine all’area.
“Si tratta di un intervento – aggiunge il Comune – pensato per migliorare la qualità della vita e rafforzare il legame tra la città e il suo litorale”. Alcuni passaggi istituzionali sono già stati compiuti e, una volta completate le valutazioni tecniche, il progetto potrà entrare nella fase esecutiva. Già nelle prossime settimane saranno condivise novità importanti.
“Il nostro impegno quotidiano – commenta il sindaco, Fabio Gilardi – è orientato a rendere Vado un luogo sempre più vivibile, accogliente, competitivo e sicuro, offrendo servizi per i cittadini e turisti”.