Vaccarezza (FI) e Foscolo (Lega): “Sostegno al popolo iraniano e condanna della repressione, presentati due ordini del giorno in Regione”
- Postato il 6 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Liguria. “Domenica 8 febbraio, alle 18, saremo in corteo insieme ai ragazzi e alle ragazze, agli uomini e alle donne della comunità iraniana genovese per ribadire il nostro più convinto e sentito sostegno alla causa del popolo dell’Iran che dalla fine di dicembre manifesta contro il regime teocratico, e per ricordare e onorare tutte le vittime della brutale repressione messa in atto dalla Repubblica islamica”. E’ quanto dichiarano Angelo Vaccarezza (FI), Consigliere regionale incaricato alle Relazioni Europee e Internazionali, e Sara Foscolo, consigliere regionale capogruppo della Lega.
“Esserci – proseguono – è un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che in queste settimane hanno perso la vita in nome della libertà e dei diritti, nei confronti di tutti coloro che sono stati torturati e imprigionati, di tutti coloro che hanno subito violenza e soprusi di ogni genere. Vogliamo far sentire concretamente agli amici iraniani l’appoggio, la vicinanza e l’amicizia di Regione Liguria”.
“Per questo – sottolineano ancora Vaccarezza e Foscolo – abbiamo anche presentato in consiglio regionale due ordini del giorno, che saranno presto discussi congiuntamente e votati in aula, e che auspichiamo possano essere approvati all’unanimità da tutti i gruppi consiliari. Chiediamo a tutte le forze politiche una chiara e netta espressione di condanna, senza se e senza ma, della repressione e delle violenze ed il pieno sostegno ai manifestanti che, lottando per la libertà, la giustizia, la democrazia e il rispetto dei diritti fondamentali della persona, combattono per gli stessi ideali e princìpi che stanno alla base della nostra cultura, della nostra identità e della nostra Costituzione”, concludono.