US Open 2025, il tabellone femminile e il cammino di Paolini: sorteggio sfortunato per la numero uno azzurra
- Postato il 22 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Le speranze del tennis femminile italiano agli US Open sono tutte su Jasmine Paolini, che è reduce dalla finale su cemento al WTA di Cincinnati persa contro Iga Swiatek. L’italiana non è però stata fortunatissima nel sorteggio a Flushing Meadows: Paolini sfiderà una qualificata al primo turno e una tra Aliaksandra Sasnovich e Iva Jovic al secondo. Al terzo turno partirebbe favorita contro una tra Magda Linette e Marketa Vondrousova, ma tra ottavi e quarti potrebbe trovare Elena Rybakina prima e Aryna Sabalenka poi. Oltre a Jasmine Paolini, ci sono altre due italiane presenti nel tabellone femminile: Elisabetta Cocciaretto che affronterà Yulia Putintseva e Lucia Bronzetti che affronterà una qualificata, come Paolini.
Il tabellone di Jasmine Paolini
Paolini sfiderà una qualificata al primo turno e una tra Aliaksandra Sasnovich e Iva Jovic al secondo. E se al terzo turno partirebbe favorita contro una tra Magda Linette e Marketa Vondrousova, la prima vera insidia arriva agli ottavi: Paolini è stata infatti sorteggiata dal lato di Elena Rybakina. Nello stesso lato di tabellone anche Emma Raducanu e Veronika Kudermetova. In caso di passaggio ai quarti di finale, possibile e probabile sfida contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. In semifinale Paolini potrebbe incrociare Jessica Pegula o Mirra Andreeva, mentre in finale ovviamente la favorita dall’altra parte del tabellone è Iga Swiatek.
Primo turno: Qualificata
Secondo turno: Aliaksandra Sasnovich o Iva Jovic
Terzo turno: McCartney Kessler o Magda Linette o Marketa Vondrousova
Ottavi di finale: Elena Rybakina o Emma Raducanu o Veronika Kudermetova
Quarti di finale: Aryna Sabalenka
Semifinali: Jessica Pegula o Mirra Andreeva o Victoria Mboko
Finale: Iga Swiatek o Coco Gauff
Il sorteggio delle italiane
- Jasmine Paolini vs qualificata
- Elisabetta Cocciaretto vs Yulia Putintseva
- Lucia Bronzetti vs qualificata
I possibili quarti di finale del torneo femminile
Se Jasmine Paolini dovesse superare gli ottavi di finale contro Elena Rybakina, ai quarti potrebbe trovare Aryna Sabalenka, tra le favorite insieme a Iga Swiatek per la vittoria finale. Proprio Swiatek potrebbe trovare Amanda Anisimova ai quarti, mentre Jessica Pegula sfiderebbe Mirra Andreeva. Tra le favorite nell’ultimo quarto di finale ci sono invece Coco Gauff e Madison Keys.
- Aryna Sabalenka (1) vs Jasmine Paolini (7)
- Jessica Pegula (4) vs Mirra Andreeva (5)
- Cori Gauff (3) vs Madison Keys (6)
- Iga Swiatek (2) vs Amanda Anisimova (8)
L'articolo US Open 2025, il tabellone femminile e il cammino di Paolini: sorteggio sfortunato per la numero uno azzurra proviene da Il Fatto Quotidiano.