“Una ragazza ha scritto un libro, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi. È stata una sofferenza grande”: lo rivela Cesare Cremonini

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Cesare Cremonini si è raccontato nella nuova puntata di “Supernova”, il podcast di Alessandro Cattelan. Tra i tanti temi toccati quello del gossip e dell’odio che corre sui social: “L’hater è il tuo più grande fan. Non c’è amore più grande dell’odio, basta solo saperlo trasformare”.

Il discorso poi si è spostato sulla sua ex Martina Maggiore, con la quale ha avuto una relazione iniziata nel 2018 e terminata nel 2022. A marzo 2025 è uscito il libro “Ma che stupida ragazza”, scritto proprio dalla Maggiore, che svela i presunti tradimenti dell’artista: “Le favole, si sa, nascondono volti oscuri. Mi crollò il mondo addosso. Lui ha negato tutto”. Il cantautore ad Alessandro Cattelan ha raccontato la sua versione di quella vicenda.

“Ho avuto la spiacevole esperienza di far parte anche io purtroppo del mondo del gossip, in maniera indiretta, – ha affermato – nel senso che mi sono capitate delle cose che mi hanno portato lì. Il gossip non è reale, è una trasformazione della realtà. Bisogna lasciar correre. Io lo faccio”.

E ancora: “Una ragazza con cui sono stato, a cui ho dato l’anima, con la quale ho avuto un confronto umano importante, alla quale ho dedicato tantissimo tempo della mia vita cercando di aiutarla, di amarla, di stare bene con lei, ha scritto un libro e l’ha pubblicato, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi. Magari ho delle cose intime familiari che vorrei proteggere per rispetto della mia famiglia”.

Infine: “‘Vorrei che almeno mi dicessi cosa vuoi scrivere per proteggere la mia famiglia’, ho detto. Poi fallo. E invece no. Questa è stata una sofferenza talmente grande per me e talmente profonda. Ne sono uscito più forte, perché alla fine sei più forte di questo e devi saperlo”.

A commentare queste parole è intervenuto Gabriele Parpiglia che su X ha spiegato: “Tutto ma tutto ma tutto fake, domani (oggi martedì 28 ottobre per chi legge, ndr) con la verità che non può essere smentita. Bah follia”.

L'articolo “Una ragazza ha scritto un libro, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi. È stata una sofferenza grande”: lo rivela Cesare Cremonini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti