“Una donna crudele ha lasciato che otto cani affamati si mangiassero tra loro. L’appartamento era un inferno”: otto mesi di carcere per Stacey Harris
- Postato il 4 agosto 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Orrore e sconcerto in Scozia. La 39enne Stacey Harris ha lasciato morire otto cani in condizioni pietose all’interno di un appartamento abbandonato a Dundee. La donna lasciato morire di fame gli animali per almeno due mesi e non aveva fornito loro cibo né cercato cure per dolorose infezioni agli occhi e alle orecchie.
Solo un cane è riuscito a sopravvivere alle terribili condizioni in cui erano stati tenuti. La Harris è comparsa martedì 29 luglio davanti al tribunale ed è stata condannata a otto mesi di carcere e al divieto a vita di possedere o tenere cani. È stata dichiarata colpevole di sette capi d’accusa: sei per aver causato sofferenze inutili e uno per non aver soddisfatto i bisogni primari di benessere, secondo il Daily Record.
La Scottish SPCA: Scotland’s Leading Animal Welfare Charity ha avviato un’indagine dopo una segnalazione di sospetto abbandono di un cane nell’ottobre 2024. Un ispettore ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una denuncia secondo cui una proprietà era stata abbandonata e i cani al suo interno non erano stati accuditi per oltre una settimana”. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato l’inferno davanti ai propri occhi.
L’appartamento aveva un forte odore di feci e urina e l’intera proprietà era disseminata di escrementi di cane, rifiuti e detriti. Un Bulldog americano marrone chiaro e bianco è stato l’unico sopravvissuto, ma era così malnutrito che non riusciva a camminare e ha dovuto essere portato via per essere curato.
Un veterinario ha successivamente affermato che la cagnolina aveva partorito da poco e soffriva di disidratazione, infezioni cutanee e alle orecchie che non erano state curate per settimane. Era anche estremamente sottopeso, con costole, colonna vertebrale e ossa dell’anca visibili.
Dopo essere saliti al piano di sopra, gli ispettori hanno trovato i resti di un cane Sharpie morto incastrato nella porta di una camera da letto. Il secondo cane morto, un incrocio di Sharpei, è stato trovato sul pavimento della seconda camera da letto circondato da escrementi di cane, sacchetti di cibo vuoti e spazzatura.
I corpi di un chihuahua di 12 anni e di uno Sharpei di 1 anno non sono mai stati ritrovati e si presume siano stati mangiati. Altri tre cani Sharpei di un anno e quattro mesi, tutti emaciati, sono stati rimossi dalla proprietà utilizzando attrezzature specialistiche. Successivamente sono stati soppressi per la gravità delle loro condizioni. I corpi dei due cani Sharpei morti sono stati prelevati per l’autopsia, che ha confermato che entrambi erano morti per fame.
Un ispettore ha aggiunto: “Si è trattato di un caso estremamente angosciante, in cui diversi animali hanno sofferto inutilmente per un periodo prolungato, cosa che avrebbe potuto essere facilmente evitata contattando un’organizzazione per il benessere degli animali per chiedere aiuto, se necessario”.
(Foto da Facebook di Stacey Harris)
L'articolo “Una donna crudele ha lasciato che otto cani affamati si mangiassero tra loro. L’appartamento era un inferno”: otto mesi di carcere per Stacey Harris proviene da Il Fatto Quotidiano.