Un turista fulminato e “sbalzato con forza per terra” dopo aver messo la mano su una lampada: “La scossa ha attraversato le otturazioni della mia bocca”

Disavventura “fulminante” per un turista, Steve Ellis, che è rimasto “quasi ustionato vivo” dopo che una scossa elettrica. Il “fattaccio” è accaduto in una delle stanze del resort Coral Sea Imperial Sensatori Hotel di Sharm El Sheikh, in Egitto.

Il 42enne ha raccontato al New York Post di aver soggiornato per dieci notti al resort, un giorno è entrato in stanza e quando ha messo la mano sulla lampada sul comodino è stato “sbalzato a terra”. Sebbene la scossa sia durata solo circa 15 secondi, i medici gli hanno detto di essere “quasi ustionato vivo” perché la corrente elettrica gli ha attraversato le otturazioni che aveva nella bocca.

“Ho delle otturazioni in bocca, quindi la corrente elettrica è andata lì, mi ha ustionato la bocca. – ha detto Steve – Se non fossi riuscito a staccarmi dalla lampada, sarei bruciato vivo. Sono piuttosto fortunato. Un bambino avrebbe potuto toccare la lampada e non sarebbe stato così fortunato”.

Tutto è accaduto in una frazione di secondo. Steve racconta di essersi alzato dal letto quando ha toccato la lampada sul comodino con la mano sinistra e ha avuto una forte scossa elettrica. La sua mano sinistra è rimasta attaccata alla lampada, così ha appoggiato la mano destra sullo stesso posto, ma anche questa è rimasta attaccata. Steven è stato poi sbalzato fuori dal letto per la potenza della scarica ed è stato costretto a gridare aiuto poiché era solo nella stanza d’albergo.

In seguito è stato ricoverato e visitato dal medico dell’hotel poi si è rivolto al responsabile del servizio vacanze dell’hotel, che, a suo dire, “non era poi così turbato” dall’incidente. “Abbiamo detto che volevamo fare una denuncia – ha rivelato Steve – e lui ha risposto mettendo in dubbio la mia versione dei fatti. Non ho mai usato la lampada prima dell’incidente, ma dopo ho notato che c’erano dei fili che sporgevano dalla lampada. Ma non si notavano perché erano quasi nascosti”.

Subito dopo l’incidente, avvenuto a gennaio di quest’anno, a Steve è rimasta un’ustione a forma di anello intorno alla bocca. Si è anche sottoposto ad analisi del sangue e a un elettrocardiogramma (ECG) per controllare l’attività del cuore. Steve ha dichiarato di avere costantemente “la sensazione che le mani brucino e formicolino”. Questi problemi gli stanno causando anche problemi al lavoro ed è per questo che si è dovuto mettere in malattia.

L'articolo Un turista fulminato e “sbalzato con forza per terra” dopo aver messo la mano su una lampada: “La scossa ha attraversato le otturazioni della mia bocca” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti