“Un soufflé per il Re”: Bruno Barbieri celebra la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon con un piatto a base di carote

  • Postato il 24 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un soufflé per il Re e una promessa mantenuta. Bruno Barbieri ha preparato un piatto in onore di Jannik Sinner, fresco vincitore a Wimbledon. “Avevo dichiarato che se Sinner avesse vinto Wimbledon gli avrei dedicato un piatto. E Barbieri mantiene le promesse”, ha detto il cuoco sette stelle Michelin in un Reel pubblicato sulla sua pagina Instagram. A due settimane dalla vittoria dell’altoatesino sul prato dell’All England Club, lo chef ha preparato un piatto in onore del “Re” del tennis. Bruno Barbieri ha realizzato un soufflé a base di carote, accompagnato da una brunoise di frutta e verdura acerba marinata all’olio di vinaccioli e aceto di lamponi, caviale Beluga e uova di salmone e tzatziky. Piatto accompagnato da uno shot di estratti vegetali.

“Caro Jannik, il piatto che ti avevo promesso è pronto. Un soufflé per il Re”, ha poi concluso lo chef e volto di Masterchef che ha mostrato soddisfatto il risultato con un impiattamento trionfale. La scelta delle carote non è casuale, ma è uno dei soprannomi che accompagna il numero uno al mondo dall’inizio della carriera. Dopo aver deciso di non partecipare al Master 1000 di Toronto, intanto, Jannik Sinner ha sostenuto test fisici al J|Medical di Torino e presto inizierà a preparare la tournée americana che lo porterà fino a New York per difendere il titolo conquistato lo scorso anno agli US Open. Ma potrà farlo a stomaco pieno e un piatto in suo onore.

L'articolo “Un soufflé per il Re”: Bruno Barbieri celebra la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon con un piatto a base di carote proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti