“Un saluto a chi oggi va al ‘Palo della morte'”: Carlo Verdone e gli auguri speciali per Ferragosto

  • Postato il 15 agosto 2025
  • Cinema
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un regalo speciale, un amarcord che ha il sapore di un grande classico del cinema italiano. Carlo Verdone ha scelto un modo originale e affettuoso per augurare “Buon Ferragosto” ai suoi tantissimi fan. In un video, pubblicato oggi sui suoi canali social, l’attore e regista si è mostrato a bordo di una barca, con lo sfondo di un suggestivo tramonto, e ha recitato una delle scene più iconiche di uno dei suoi film più amati, “Borotalco”.

Con il tono e le pause inconfondibili del suo personaggio, Sergio Benvenuti, Verdone ha regalato ai follower il celebre monologo sull’avventurosa e inventata partenza: “Un bel giorno, senza dire niente a nessuno, mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Non seppi mai che cavolo trasportasse quel cargo, ma forse un giorno lo capii. Droga!..”. Ma il regalo non si è fermato qui. Dopo la citazione cinematografica, l’attore ha rivolto il suo pensiero direttamente al suo pubblico: “Buon ferragosto a tutti voi amici miei, con tutto il mio affetto”.

Infine, un saluto speciale è stato dedicato a un gruppo di fan “irriducibili”, protagonisti di un rito che si ripete ogni anno proprio nel giorno di Ferragosto: “E un saluto particolare a quelli che oggi andranno al ‘Palo della morte‘”, ha detto Verdone, riferendosi alla tappa fissa per centinaia di appassionati che, ogni 15 agosto, si danno appuntamento nel luogo di Roma reso celebre da un’altra sua pellicola cult, “Un sacco bello”.

L'articolo “Un saluto a chi oggi va al ‘Palo della morte'”: Carlo Verdone e gli auguri speciali per Ferragosto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti