Un membro torinese del Garante della Privacy ripreso da Report nella sede di Fratelli d’Italia il giorno prima della sanzione record al programma

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Società
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

ROMA – Il torinese Agostino Ghiglia, membro del Garante della Privacy, è stato pizzicato mercoledì sera a Roma in via della Scrofa 39, sede nazionale di Fratelli d’Italia. Il giorno dopo voterà a favore della multa record di 150 mila euro a Sigfrido Ranucci e a Report.

Ghiglia è stato ripreso mentre entrava nella sede da un inviato di Report: «Cosa ci faceva Agostino Ghiglia, membro del Garante della Privacy, negli uffici del partito FdI? Con chi ha parlato? E ha parlato della sanzione?» si legge sul post Facebook della trasmissione di Ranucci.

Questa sera, domenica 26 ottobre, Report manderà in onda un servizio dedicato nella prima puntata della nuova stagione. Secondo Ranucci, che di recente è stato anche oggetto di un attentato, questo episodio dimostra che il Garante per la Privacy non è davvero indipendente, ma «si muove su input politico» contro la sua trasmissione, ha dichiarato in una intervista concessa a La Stampa.

L'articolo Un membro torinese del Garante della Privacy ripreso da Report nella sede di Fratelli d’Italia il giorno prima della sanzione record al programma proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti